Alfa Romeo Stelvio: una nuova ipotesi basata sulle ultime foto spia [RENDERING]

Un frontale imparentato con la Giulia

Alfa Romeo Stelvio – Dopo aver ospitato recenti foto e altre ipotesi di stile, affiora una nuova idea del possibile aspetto

Si gioca nuovamente su una associazione di immagini, e il risultato pare avere una certa attinenza. Il SUV di Alfa Romeo, lo Stelvio, torna nuovamente in primo piano sulle nostre pagine grazie a una nuova elaborazione grafica.

LACO Design firma un’immagine basandosi sulle più recenti foto spia, già pubblicate in precedenza e che vi riproponiamo di seguito, riguardanti un prototipo del citato crossover, ancora pesantemente coperto e poco definito. Il risultato è una mirata definizione dei vari tratti, plasmati con attenzione per dare vita a un frontale muscoloso e non troppo distante da quello già noto della Giulia. Gruppi ottici, scudo e aperture non paiono distanti da quelle del nuovo corso stilistico adottato per la berlina del Biscione.
Il quadro muta osservando i fianchi e l’impostazione del tetto, simile a quello di una coupé. Si nota un veicolo più alto, bombato in specifici punti, ma anche raccolto in alti, con una linea di cintura tendente verso l’alto, partendo dalla zona anteriore. Il lato posteriore, poco visibile, potrebbe comunque ospitare gruppi ottici simili a quelli della Giulia e due terminali di scarico.

In base alle indiscrezioni affiorate sino ad ora, il nuovo Stelvio potrebbe essere proposto in commercio nel corso del 2017, anche se per ora restano rumors. Si suppone, poi, che condividerebbe con la berlina Giulia sia telaio, sia buona parte dei propulsori. Quindi sarebbe dotato di trazione posteriore, mentre su richiesta dovrebbero essere proposto un sistema di trazione integrale. La spinta sarebbe fornita da un’unità quattro cilindri turbo benzina 2.0 litri da 200 cavalli e un motore diesel Multijet 2.2 litri da 150 e 180 CV.
Si parla anche di una possibile versione Quadrifoglio, animata dal già noto cuore V6 bi-turbo da 2.9 litri, ma in questo caso da 500 cavalli di potenza. Al momento, però, è sempre doveroso il condizionale.

Rendering by LACO Design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • fabio ha detto:

    Cazzo che merda.

  • fabio ha detto:

    Un’altra cosa perché continuate a chiamarla stelvio????? Nessuno ha detto che si chiamerà cosi.

  • lucfont80 ha detto:

    Laco Design non è il mio artista di rendering preferito. Io me l’immagino molto più bello il Stelvio.

  • Michael 1963 ha detto:

    Anche io la prevedo più bella. Meglio tardi che mai un Suv Alfa Romeo! Comunque…. è un anno ormai che aspettiamo la Giulia, che era già bella e pronta……

Articoli correlati

Array
(
)