Alfa Romeo Stelvio: una visione di ciò che potrebbe essere [RENDERING]

Un miraggio del nuovo SUV

Alfa Romeo Stelvio – Dopo aver già proposto nuove foto spia e gli ultimi rendering sul SUV di Alfa Romeo, lo Stelvio resta protagonista attraverso questa suggestiva idea di stile
Alfa Romeo Stelvio: una visione di ciò che potrebbe essere [RENDERING]

A poco a poco la visione diventa più definita, e l’immaginazione prende il sopravvento. Il nuovo SUV Alfa Romeo Stevio diventa sempre più percepibile, e in questa occasione una nuova idea del possibile aspetto arriva sempre dalla rete.

LP Design firma una nuova prospettiva, sulla base di una foto spia dell’atteso crossover della casa del Biscione. Dopo aver già ospitato sulle nostre pagine un rendering sempre a firma LP Design e in giornata altri scatti su un esemplare di prova dell’anticipato Stelvio, diamo spazio anche a un nuovo esercizio di stile che prova a dare un’idea di come potrebbe essere.

L’Alfa Romeo Stelvio sarebbe basato sullo stesso pianale modulare impiegato per la nuova Giulia, e quindi di base sarebbe a trazione posteriore mentre su richiesta dovrebbero essere disponibile un sistema a trazione integrale. Il SUV potrebbe condividere con la Giulia anche buona parte dei motori. Si suppone che sotto il cofano possano comparire un quattro cilindri turbo benzina 2.0 litri da 200 cavalli e un’unità diesel Multijet 2.2 litri da 150 e 180 CV.
Si vocifera anche di uno Stelvio Quadrifoglio, la versione al vertice di gamma sempre animata dal propulsore V6 biturbo da 2.9 litri, ma in questo caso con 500 cavalli di potenza, già presente sulla Giulia Quadrifoglio.

Il veicolo potrebbe debuttare sul mercato durante il 2017, ma al momento resta ancora nel mistero il suo effettivo debutto.
Il frontale potrebbe riproporre gli ultimi stilemi della casa adottati sulla Giulia, carichi di sportività e di linee affilate, affiancate da altri dettagli più arrotondati. Il Gruppi ottici frontali così come quelli posteriori, protagonisti in questa nuova immagine prospettica, sembrano strettamente imparentati a livello stilistico con quelli della già nota berlina. In evidenza anche le coperture sui fianchi, abbinati ad altri potenziali elementi protettivi sotto la scocca. Caratteristici in questa ipotesi, anche una linea di cintura ascendente e un lunotto abbastanza inclinato.

Rendering by LP Design

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati