Alfa Romeo “tinge di rosso” il mese di giugno [FOTO]
Tante le iniziative nate per rilanciare il marchio di Arese
Alfa Romeo – Il 24 giugno Alfa Romeo ha compiuto 105 anni e per festeggiare quest’importante anniversario il marchio del Biscione si è regalato, ma soprattutto ha regalato ai suoi appassionati, la nuova Giulia. Inoltre, l’Alfa Romeo ha scelto di “vestire” Milano con i suoi inconfondibili stilemi e il suo leggendario colore Rosso Alfa.
I più prestigiosi edifici del centro di Milano ospitano la nuova campagna di affissioni che ha iniziato a svelarsi dal 15 giugno attraverso qualche indizio che non ha mancato di suscitare curiosità nei passanti. In corso Buenos Aires, ad esempio, l’Alfa Romeo ha stimolato la riflessione circa la differenza tra “produrre” e “creare”, con un manifesto di circa 250 metri quadrati che vede affiancati “Oscar”, un manichino da crash test, e l’Uomo vitruviano, il più famoso disegno di Leonardo Da Vinci, che rappresenta l’unione simbolica tra l’arte e la scienza. Il manifesto è legato alla “La meccanica delle emozioni”, il nuovo pay off di comunicazione che sarà diffuso in tutto il mondo sempre in italiano rendendo così omaggio al Paese in cui il brand nacque più di un secolo fa.
L’arrivo della nuova Alfa Romeo Giulia è stato anticipato da un irriverente cartellone che campeggia da due settimane presso la Ripa di Porta Ticinese. L’immagine di circa 100 metri quadrati raffigura un pastore tedesco dall’aria attenta seduto accanto alla scritta “Qualcosa di nuovo sta arrivando”. Il 25 giugno, finalmente, il mistero è stato svelato sull’adiacente schermo ad alta definizione da 45 metri quadrati: si tratta di Alfa Romeo Giulia, che sfreccia accanto al cane lasciandolo allibito e “spettinato”. Lo stesso cane, infine, è comparso su un cartellone di circa 200 metri quadrati affisso nella centralissima via della Spiga. Il contesto è quello di un’elegante villa palladiana, di fronte alla quale un cane sonnecchia accucciato sulla ghiaia del giardino all’italiana. Dieci giorni di attesa per svelare l’arcano: arriva la nuova Alfa Romeo Giulia, alla quale il pastore tedesco “dà la zampa” in segno di obbedienza e rispetto. L’ambientazione non è casuale e trasmette un esempio di eccellenza tricolore.
Da questa settimana, in piazza San Babila, sarà esposta la 4C Spider e alcune delle preziose vetture storiche Alfa Romeo che hanno scritto alcune delle pagine più importanti della storia dell’automobile, mentre sulla facciata esterna del “Brian & Barry Building”, il centro commerciale che ospita griffe prestigiose, sono stati apposti 17 schermi a led, che mostrano immagini dinamiche della gamma per una “brand experience” totalizzante e tecnologica. Dalla sera del 24 giugno, invece, i 12 piani del popolare centro commerciale sono illuminati di rosso e mostrano il nuovo logo Alfa Romeo. A completamento di un mese intenso ed emozionante per il brand, il Museo storico Alfa Romeo riapre e sarà visitabile tutti i giorni, eccetto il martedì.
Seguici qui