Alfa Romeo Tonale: 100 mila immatricolazioni l’anno sono possibili?

Dovrebbe essere questo dal 2023 l'obiettivo a livello globale per il nuovo SUV del Biscione

Alfa Romeo Tonale: 100 mila immatricolazioni l’anno sono possibili?

Ieri abbiamo saputo che la presentazione ufficiale di Alfa Romeo Tonale avverrà il prossimo 8 febbraio in un evento che si svolgerà ad Arese e che potrà essere seguito in streaming dal sito di Alfa Romeo. La produzione di questo modello a Pomigliano dovrebbe iniziare a marzo mentre le vendite si apriranno ufficialmente il prossimo 4 giugno, quando finalmente il SUV arriverà nelle concessionarie del Biscione. 

Riuscirà Alfa Romeo Tonale a vendere 100 mila unità all’anno?

Alfa Romeo Tonale rappresenta un nuovo inizio per la casa automobilistica milanese. Grazie a questo modello infatti le vendite del Biscione si dovrebbero impennare. La vettura infatti si va a collocare in uno dei segmenti di mercato che vanno per la maggiore in questo momento in Europa e nel mondo. Di conseguenza questa vettura dovrebbe far aumentare e non di poco le vendite di Alfa Romeo che da qualche anno a questa parte continuano a calare inesorabilmente. 

La domanda che tanti si fanno è se Alfa Romeo Tonale riuscirà a vendere 100 mila unità all’anno. Dovrebbe essere questo infatti l’obiettivo prefissato da Alfa Romeo per il suo nuovo SUV di segmento C quando le vendite entreranno a regime e quindi dal 2023. Nei mesi scorsi era arrivata la notizia dalla Cina che ai fornitori di componenti del Biscione era stato detto che il modello sarebbe stato prodotto in circa 100 mila unità annue. 

Alfa Romeo Tonale

A nostro avviso le potenzialità per fare bene sul mercato ci sono tutte. Come ci verrà mostrato il prossimo 8 febbraio, Alfa Romeo Tonale sarà un SUV dal design accattivante, con una vasta gamma di allestimenti e motori e sarà un veicolo molto tecnologico.

Come sempre accade con le auto del Biscione, il piacere di guida sarà messo al primo posto e sicuramente questo sarà l’asso nella manica contro l’agguerrita concorrenza.  Il SUV sarà venduto a livello globale e dunque le 100 mila immatricolazioni annue sembrano un obiettivo a portata di mano per questo veicolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)