Alfa Romeo Tonale: parte il conto alla rovescia

Tra una settimana esatta debutta il nuovo SUV di Alfa Romeo

Alfa Romeo Tonale: parte il conto alla rovescia

Tra una settimana esatta faremo la nostra prima conoscenza con Alfa Romeo Tonale. Il SUV di segmento C infatti sarà svelato alle ore 15 di giorno 8 febbraio 2022. Si tratta in assoluto di uno dei modelli più attesi di questo 2022. La casa automobilistica del Biscione punta forte su questa auto per riprendersi dopo anni davvero difficili caratterizzati da un calo delle vendite a causa della mancanza di novità in gamma. Attualmente infatti solo due auto compongono la gamma di Alfa Romeo: la berlina Giulia e il SUV Stelvio.

Manca una settimana esatta al debutto di Alfa Romeo Tonale

La versione di produzione di Alfa Romeo Tonale sarà molto simile alla concept car che tutti noi conosciamo essendo stata svelata 3 anni fa al Salone dell’auto di Ginevra. Negli ultimi giorni la casa automobilistica del Biscione ha pubblicato dei teaser che hanno svelato alcune parti del futuro SUV che sarà prodotto a Pomigliano d’Arco in Campania e che arriverà sul mercato a partire dal prossimo 4 giugno. L’ultimo teaser è stato pubblicato 24 ore fa ed ha svelato il trilobo e lo scudetto del nuovo SUV.

La nuova Alfa Romeo Tonale avrà la stessa piattaforma di Jeep Compass ma rispetto a questo modello sarà molto più bassa e reattiva. Il Biscione infatti punterà forte sulla sportività della sua auto garantendo ai clienti il piacere di guida che da sempre caratterizza le auto dello storico marchio milanese.

Anche nell’abitacolo sono state preannunciate diverse novità importanti a cominciare dal quadro strumenti che sarà interamente digitale. Questa sarà la prima auto di Alfa Romeo ad eliminare l’analogico dal suo abitacolo. Nella gamma dei motori saranno presenti versioni diesel, benzina e ibride. L’elettrico per il momento non è previsto ma successivamente dovrebbe arrivare.

Alfa Romeo Tonale

Per quanto riguarda i prezzi, negli ultimi tempi se ne sono dette di tutti i colori. A nostro avviso considerato che Jeep Compass parte da circa 30 mila euro, sembra ragionevole ipotizza un prezzo di lancio intorno ai 35 mila euro. La versione top di gamma dotata di motore PHEV da 240 cavalli potrebbe arrivare a costare fino a 55 mila euro. Insomma anche in questo caso al pari di quanto avviene per Alfa Romeo Giulia e Stelvio non si tratterà di prezzi alla portata di tutti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)