Alfa Romeo Tonale 2022: dimensioni, motori e allestimenti

Svelate le dimensioni, i motori e gli allestimenti del nuovo SUV del Biscione

Alfa Romeo Tonale 2022: dimensioni, motori e allestimenti

Alfa Romeo Tonale è il modello più atteso nel 2022 in Italia e più in generale uno dei più attesi nel settore automobilistico a livello globale. Il veicolo infatti rappresenta una sorta di anteprima di quello che sarà il futuro di Alfa Romeo nel segmento premium del mercato auto oltre a rappresentare una sorta di punto di riferimento per il design dei futuri modelli della casa automobilistica del Biscione.

Ecco tutti i dati relativi ad Alfa Romeo Tonale

A proposito di Alfa Romeo Tonale, nelle scorse ore sono arrivati i primi dati tecnici del nuovo modello. Abbiamo saputo quelle che saranno le dimensioni del SUV di segmento C del Biscione. Tonale infatti misurerà 452,8 cm di lunghezza, 183,5 cm di larghezza e 160 cm di altezza. Il passo dell’auto sarà di 2,64 metri.

Abbiamo anche saputo che Alfa Romeo Tonale avrà 4 allestimenti: “Super”, “Sprint”, “Ti” e “Veloce”. Prevista anche una versione di lancio che sarà denominata “Speciale”. Questa sarà dotata di optional da vera top di gamma. Per quanto riguarda la gamma dei motori, abbiamo saputo che il SUV di segmento C dello storico marchio milanese metterà subito a disposizione la sua intera gamma fin dal suo sbarco in concessionaria.

La versione entry level sarà dotata di un motore diesel 1.6 MJT da 130 CV. Questa sarà l’unica versione a gasolio prevista per l’intera gamma del SUV di Alfa Romeo. Per quanto riguarda le versioni a benzina, il motore sarà il 1.3 litri Firefly T4 da 130 o 160 cavalli. La variante da 160 cavalli dovrebbe essere dotata di tecnologia micro ibrida.

Alfa Romeo Tonale

Nella gamma dovrebbe trovare spazio anche un 1.5 T4 Firefly in versioni da 190 e 215 cavalli. Le versioni top di gamma di Alfa Romeo Tonale saranno dotate di motore ibrido plug-in da 190 e 240 cavalli. Si tratterà dello stesso motore usato già nella Jeep Compass. Ma forse con qualche cavallo in più.

Per quanto riguarda il cambio si vocifera che non ci sarà cambio manuale in nessuna delle versioni del SUV. Previsto il cambio automatico a doppia frizione. Infine per quanto riguarda il prezzo della versione di ingresso di Alfa Romeo Tonale dovrebbe partire da circa 27 – 28 mila euro. Questi sono per il momento i dati che si conoscono a proposito del nuovo SUV di Alfa Romeo

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)