Alfa Romeo Tonale 2025: il lieve restyling in anteprima al Salone di Parigi [FOTO LIVE]
Novità negli interni con il rotore al posto della leva del cambio
Tra le novità che hanno fatto il loro debutto al Salone di Parigi 2024 c’è anche l’aggiornata Alfa Romeo Tonale, che alla kermesse francese si è mostrata per la prima volta in pubblico con le novità che caratterizzano il model year 2025.
Gli aggiornamenti dell’Alfa Romeo Tonale si concentrano quasi esclusivamente negli interni, con il SUV che dice addio alla leva del cambio, sostituita da una manopola rotante, e che accoglie un nuova grafica del cruscotto digitale che è stata rivista al fine di migliorarne la leggibilità.
Selettore rotante per il cambio e nuova grafica per il quadro strumenti
Questo mini-restyling della Tonale, il primo sul modello della Casa di Arese, si limita dunque a un leggero rinnovamento dell’abitacolo e al miglioramento di alcune funzionalità. Negli interni dell’Alfa Romeo Tonale 2025 c’è un nuovo tunnel centrale che ospita un rotore per la selezione della marce, che ha preso il posto della classica leva. Altra novità riguarda l’ottimizzazione dello schermo del quadro strumenti che ora beneficia di visibilità e leggibilità migliorata delle informazioni di bordo, tra cui l’orologio e gli indicatori dei livelli di carburante e batteria.
Confermati allestimenti e motori
L’Alfa Romeo Tonale 2025 conferma i due livelli di allestimento Sprint e Veloce, così come l’intera gamma motori composta da unità quattro cilindri che comprendono il 1.6 turbodiesel da 130 CV, il benzina mild-hybrid 1.5 da 160 CV e l’ibrido plug-in 1.3 con 280 CV di potenza complessiva.
Seguici qui