Alfa Romeo Tonale: 5 stelle nei crash test di Euro NCAP [VIDEO]
Il nuovo SUV di Alfa Romeo ottiene il massimo dei voti da Euro NCAP
Alfa Romeo Tonale è stato sottoposto ai crash test di Euro NCAP. Il SUV di segmento C della casa automobilistica del Biscione ha superato brillantemente i test a cui è stato sottoposto. Infatti la nuova vettura di Alfa Romeo ha ottenuto il massimo dei voti: 5 stelle.
Euro NCAP da 5 Stelle ad Alfa Romeo Tonale nei crash test
Alfa Romeo Tonale, primo modello completamente nuovo della casa automobilistica del Biscione dopo lo Stelvio nel 2016, ha soddisfatto tutti i requisiti per una valutazione a 5 stelle, nonostante fosse privo di airbag centrali e dimostrasse qualche piccola imperfezione negli incidenti frontali. Nel complesso, il SUV si comporta bene per i test di prevenzione degli incidenti con gli utenti vulnerabili della strada e offre un sistema di assistenza all’attenzione in grado di rilevare la sonnolenza del conducente.
Alfa Romeo Tonale nella protezione degli occupanti adulti ha ottenuto l’83%, in quella degli occupanti bambini l’85%, per quanto riguarda i sistemi di sicurezza l’85% e nella protezione degli utenti vulnerabili della strada il 67%.
L’abitacolo di Alfa Romeo Tonale è rimasto stabile nella prova di offset frontale. I dati hanno dimostrato una buona protezione per ginocchia e femori sia del guidatore che del passeggero. Alfa Romeo ha dimostrato che un livello di protezione simile sarebbe stato fornito a occupanti di diverse dimensioni e a quelli seduti in diverse posizioni.
Sia nel test della barriera laterale che in quello con il palo laterale, la protezione di tutte le aree critiche del corpo è stata buona e il punteggio massimo è stato ottenuto. Nel test di offset frontale, la protezione di tutte le aree critiche del corpo era buona o adeguata per tutte le aree critiche del corpo e il punteggio massimo è stato ottenuto per questa parte della valutazione. Nel test della barriera laterale, la protezione è stata buona o adeguata per tutte le aree del corpo.
La protezione fornita dal cofano alla testa di un pedone colpito è risultata buona o adeguata al suo centro ma aree di debole o scarsa protezione sono stati notati intorno al bordo e sui montanti rigidi del parabrezza. Il paraurti offriva una buona protezione alle gambe dei pedoni posizioni del test ma la protezione del bacino era mista. Il sistema di frenata di emergenza autonoma (AEB) del Tonale può rilevare utenti della strada vulnerabili, così come altri veicoli. Il sistema ha funzionato adeguatamente nei test della sua risposta ai pedoni e bene nel suo reazione ai ciclisti.
Seguici qui