Alfa Romeo Tonale: le ultime immagini verso la presentazione [FOTO SPIA]
In poche settimane il debutto, il 4 giugno 2022 il lancio
L’attesa sta (finalmente) per concludersi. Nelle prossime settimane vedremo l’Alfa Romeo Tonale nella sua versione definitiva, anche se non è stata ancora ufficializzata la data del debutto, presumibilmente tra fine gennaio e inizio febbraio. Nell’attesa, vi mostriamo le ultime foto dei test, con la vettura impegnata sulla neve.
Le caratteristiche
Pur con ancora le classiche coperture, il nuovo SUV del Biscione è sempre più vicino alla sua versione di serie e mostra sempre più dettagli. Come, ad esempio, la conformazione dei gruppi ottici anteriori o la barra luminosa lungo tutto il posteriore. Così come le proporzioni e le dimensioni, ormai praticamente definitive.
L’Alfa Romeo Tonale riprenderà numerosi elementi della concept presentata al Salone di Ginevra 2019, quando riscosse commenti positivi dalla maggior parte degli addetti ai lavori e dell’opinione pubblica. Ora sono passati tre anni e, dopo vari ritardi e spostamenti, è l’ora di vederla finalmente sulle strade, con le vendite al via il 4 giugno.
Allestimenti
Sono già noti, invece, gli allestimenti della Tonale: il SUV verrà proposto nelle versioni Super, Sprint, Veloce e Ti come accade per la sorella maggiore Stelvio.
I motori
Il nuovo SUV del marchio di Arese avrà i classici motori termici, ma anche una versione ibrida plug-in, come già annunciato dallo stesso marchio. Quest’ultima dovrebbe garantire una potenza di circa 250 cavalli, mentre le altre motorizzazioni dovrebbero dividersi tra il 1.3 benzina fino a 180 CV ed un 1.6 diesel da 130 CV.
Seguici qui