Alfa Romeo Tonale: il nuovo SUV del Biscione in 60 secondi [VIDEO]

Tutte le principali caratteristiche del modello di Arese

Alfa Romeo Tonale: il nuovo SUV del Biscione in 60 secondi [VIDEO]

L’Alfa Romeo Tonale è il nuovo SUV del Biscione. Un modello atteso da ormai un po’ di anni, dopo la presentazione della versione concept nel 2019. Un mix tra eleganza e sportività, per dare nuova linfa al marchio di Arese, anche con la motorizzazione ibrida plug-in. Scopriamo le caratteristiche nel nostro ‘Tutto in 60 secondi’.

Le caratteristiche

A livello estetico, la Tonale (qui la nostra prova in anteprima) propone il classico family feeling della casa nel frontale, con il tribolo centrale, un cofano muscoloso ed il gruppo ottico con il trittico di archi a LED. Il fianco propone una lunga linea di cintura, con cerchi da 17 a 20 pollici, mentre al posteriore troviamo una linea più tondeggiante, con una striscia luminosa a collegare i fari. Come sempre più spesso capita sulle ultime generazioni delle vetture.

Entrando nell’abitacolo, c’è un mix di eleganza, sportività e tecnologia. Partendo da quest’ultima, il nuovo SUV Alfa Romeo propone il quadro strumenti digitale con schermo da 12,3 pollici ed il sistema di infotainment con il touch da 10,25 pollici. Il sistema è basato su Android e propone l’integrazione con gli smartphone e con Amazon Alexa. I materiali sono di qualità, anche in pelle o in Alcantara, con un volante sportivo e una buona quantità di vani portaoggetti.

Alfa Romeo Tonale 2022

I motori

L’Alfa Romeo Tonale propone la novità della versione ibrida plug-in. In questa configurazione, la vettura è spinta dal motore 1.3 benzina e da un’unità elettrica da 90 kW, per arrivare ad una potenza complessiva da 275 cavalli. La casa di Arese ha dichiarato uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e 80 km di autonomia elettrica.

Non mancano anche i motori benzina 1.5 da 130 o 160 cavalli (mild hybrid 48V), così come il 1.6 diesel da 130 cavalli. Tutte le motorizzazioni sono abbinate esclusivamente al cambio automatico (a sette rapporti per i benzina, a sei per plug-in e diesel), mentre non c’è la possibilità di richiedere il cambio manuale.

Uscita e prezzi

Il SUV del Biscione arriverà nelle concessionarie a metà giugno, con gli allestimenti Super e TI ed un listino prezzi a partire da 39.000 euro.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)