Alfa Romeo Tonale: debutto italiano alla Milano Design Week 2019

La concept sarà esposta alla Fiera di Rho dal 9 al 14 aprile

L'Alfa Romeo Tonale fa il suo debutto italiano alla Milano Design Week 2019 e sarà esposta alla Fiera di Rho dal 9 al 14 aprile. E' il prototipo del SUV compatto del futuro, la cui versione di serie potrebbe arrivare nel 2020.

L’Alfa Romeo Tonale è stata la grande protagonista del Salone di Ginevra 2019 ed ora farà il suo debutto italiano alla Milano Design Week 2019, in programma dal 9 al 14 aprile. La versione concept del futuro SUV compatto ibrido del Biscione sarà esposta all’interno della Fiera di Rho, all’interno dell’installazione Alfa Romeo nell’area verde 5, vicino al padiglione 7.

Le caratteristiche dell’Alfa Romeo Tonale

Parlando di design, la Tonale propone degli stilemi moderni, accoppiati a caratteristiche che richiamano il tradizionale DNA Alfa Romeo. Tra questi troviamo il cerchio da 21” ‘teledial’, che richiama il concetto del disco telefonico, stilema distintivo della 33 Stradale. L’anteriore ripropone l’inconfondibile “Trilobo” e lo “Scudetto” Alfa Romeo che funge da punto di forza centrale, inoltre è presente la fanaleria anteriore “3 più 3” che evoca lo sguardo fiero tipico di SZ e Brera.

Gli interni traggono ispirazione dalla storia racing del Biscione e sono concepiti in funzione del guidatore, con un contrasto di materiali pregiati tra alluminio, pelle ed Alcantara. Non manca uno degli elementi cardine di Alfa Romeo, come il selettore delle modalità di guida DNA, così come la tecnologia propone uno schermo da 12,3” totalmente digitale e l’unità principale touchscreen da 10,25 pollici.

L’Alfa Romeo Tonale è spinta da un’unità ibrida, con motore elettrico posteriore, anche se non sono stati forniti i dettagli tecnici di questa concept car dal marchio del gruppo FCA. Questa concept evolverà in una versione di serie, probabilmente già nel corso del 2020.

Alfa Romeo alla Milano Design Week 2019

Non solo la Tonale per la casa del Biscione alla Design Week, ma sono presenti altri due articoli: il cronometro “Quadrifoglio”, realizzato in edizione limitata da Eberhard & Co., e la nuova bicicletta e-MTB Alfa Romeo Dolomiti prodotta dalla Compagnia Ducale. La batteria da 500Wh è celata nel telaio e garantisce molta autonomia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie