Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet potrebbero pestarsi i piedi negli USA?

Sono in tanti a temere che Dodge Hornet possa rubare molti clienti al SUV di Alfa Romeo negli USA

Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet potrebbero pestarsi i piedi negli USA?

Nelle scorse ore è stata finalmente presentata la nuova Dodge Hornet . La vettura, come sapevamo già, è praticamente la gemella di Alfa Romeo Tonale. Le due auto differiscono esteticamente solo per alcuni particolari. Le più grandi differenze le troviamo a livello di gamma dei motori, con la vettura di Dodge che sembra maggiormente incentrata sulle prestazioni rispetto al SUV del Biscione.

Alfa Romeo Tonale: subirà la concorrenza interna di Dodge Hornet negli USA?

Del resto parliamo di un marchio che negli Stati Uniti è famoso proprio per le sue muscle car ad alte prestazioni. Entrambi i modelli saranno prodotti in Italia a Pomigliano presso lo stabilimento di Stellantis. Mentre Alfa Romeo Tonale sarà venduto in tutto il mondo, la nuova Dodge Hornet sarà commercializzata solo in Nord America.

Quello che in tanti si stanno chiedendo dopo la presentazione di Dodge Hornet è se questo modello negli Stati Uniti possa “pestare i piedi” ad Alfa Romeo Tonale. La somiglianza piuttosto evidente e il fatto che il modello di Dodge avrà un prezzo decisamente più basso rispetto al SUV di Alfa Romeo, fanno temere a molti una sorta di “cannibalizzazione” delle vendite di Tonale da parte di Hornet.

Nuova Dodge Hornet

Quest’ultimo in poche ore ha già ricevuto oltre 14 mila ordini negli Stati Uniti gli stessi di Tonale in Europa fino ad ora. Evidentemente se in Stellantis hanno autorizzato questa operazione la pensano in maniera diversa e credono che creare questo “doppione” possa invece rivelarsi un mossa vincente per conquistare clienti che altrimenti non avrebbero mai acquistato una vettura di Stellantis. Il tempo dirà se le loro previsioni risulteranno corrette.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)