Alfa Romeo Tonale: il clone di Dodge può creare problemi negli USA?

Possibile concorrenza interna negli USA per il SUV del Biscione?

Alfa Romeo Tonale: il clone di Dodge può creare problemi negli USA?

Alfa Romeo Tonale è la grande novità della casa automobilistica del Biscione in questo 2022. Dopo quasi 3 anni di attesa il modello è stato presentato lo scorso 8 febbraio ad Arese. A giugno avverrà il debutto in Europa mentre negli Stati Uniti l’auto è attesa per la fine del 2022. A proposito del mercato auto degli Stati Uniti, li il SUV dello storico marchio milanese non sarà solo. Infatti sarà commercializzato insieme alla sua “gemella” Dodge Hornet.

Nuova Dodge Hornet potrebbe rubare clienti ad Alfa Romeo Tonale negli USA?

Anche questa auto al pari di Alfa Romeo Tonale sarà costruita in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano è venduta solo in Nord America. Le due auto sono veramente molto simili tanto che qualcuno parla di clone di Dodge. L’estrema somiglianza tra le due auto e il fatto che entrambe saranno vendute negli Stati Uniti fa preoccupare una parte dei fan del Biscione che temono che il modello di Dodge possa “rubare” clienti a Tonale.

Nuova Dodge Hornet

Ricordiamo che gli Stati Uniti sono considerati da Alfa Romeo come un mercato fondamentale per il rilancio e l’affermazione definitiva come brand premium globale. Quello che in tanti si domandano è se il fatto che Tonale avrà finiture, dotazioni e altri elementi che la differenzieranno da Hornet, sarà sufficiente ad evitare una sorta di concorrenza interna tra i due modelli che potrebbe secondo alcuni limitare un po’ le potenzialità del SUV del Biscione in quel mercato. Vedremo dunque se in questo caso le sinergie tra i diversi brand rappresenteranno un vantaggio o uno svantaggio per Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie