Alfa Romeo Tonale: negli USA debutta una nuova versione entry level

La nuova versione ICE si affianca alla PHEV che fino ad ora era l'unica presente negli USA

Alfa Romeo Tonale: negli USA debutta una nuova versione entry level

Alfa Romeo Tonale ha avuto un avvio difficile negli USA, con vendite che nei primi nove mesi del 2024 si sono limitate a 2.737 unità negli Stati Uniti. Sebbene sia leggermente più economica della Stelvio, la Tonale non ha entusiasmato come previsto il pubblico americano. Tuttavia, l’introduzione di una nuova versione entry-level porta speranza di migliorare notevolmente le vendite. Con un prezzo di partenza di 36.535 dollari, questa variante è significativamente più economica della versione ibrida plug-in, risparmiando circa 9.500 dollari.

Negli USA il Biscione lancia una nuova versione entry level di Alfa Romeo Tonale

L’equipaggiamento di serie della nuova Alfa Romeo Tonale entry level è completo, con fari a LED, tergicristalli con sensore pioggia e cerchi da 18 pollici. All’interno, troviamo sedili anteriori riscaldati in tessuto, volante riscaldato e finiture nere. Il quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e il sistema di infotainment da 10,25 pollici offrono tecnologia moderna, completata dal climatizzatore automatico bizona, caricabatterie wireless e un sistema audio a sei altoparlanti.

Alfa Romeo Tonale

Questa nuova versione di Alfa Romeo Tonale inoltre è dotata di una serie di avanzati sistemi di assistenza alla guida, tra cui cruise control adattivo, assistenza per l’angolo cieco, mantenimento della corsia e avviso di collisione frontale a piena velocità. È disponibile anche un pacchetto con assistenza alla guida attiva e telecamera panoramica. Il motore turbocompresso a quattro cilindri da 2,0 litri eroga 268 CV (200 kW) e 400 Nm di coppia, abbinato a una trasmissione automatica a nove velocità e trazione integrale. Accelerando da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi, raggiunge una velocità massima di 225 km/h. Il consumo è di 21 mpg in città, 29 mpg in autostrada e 24 mpg combinati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)