Alfa Romeo Tonale PHEV: ufficiale il debutto il 17 novembre

Il SUV da 280 cavalli sarà svelato il prossimo 17 novembre

Alfa Romeo Tonale PHEV: ufficiale il debutto il 17 novembre

Alfa Romeo Tonale PHEV sta per arrivare. Sui social il numero uno della casa del Biscione, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato ha confermato la data ufficiale di presentazione della nuova versione del SUV che completa la gamma di Tonale. Sarà il 17 novembre il giorno in cui conosceremo la nuova top di gamma del recente modello di Alfa Romeo.

Il 17 novembre debutterà ufficialmente Alfa Romeo Tonale PHEV

Alfa Romeo Tonale PHEV è sicuramente la versione più attesa tra quelle presenti nella gamma del SUV in assenza di una variante Quadrifoglio che al momento non è prevista. Questa vettura disporrà di un motore endotermico a quattro cilindri 1.3 MultiAir, capace di esprimere già 180 cavalli, con un’unità elettrica da 90 kW per un totale di 280 cavalli. L’autonomia nella sola modalità elettrica sarà di 60 km nel ciclo misto e 80 km in città.

Il pacco batterie è agli ioni di litio, da 15,5 kWh porta il peso di Alfa Romeo Tonale PHEV a 1.835 chilogrammi. Come abbiamo potuto vedere nelle foto spia apparse in questi ultimi mesi, le differenze estetiche con il resto della gamma saranno minime. Queste in particolare riguarderanno la presenza dello sportellino per la ricarica sul lato sinistro del SUV, il logo elettrificato del Biscione e scarichi a forma circolare nel paraurti posteriore.

Alfa Romeo Tonale PHEV

C’è grande curiosità di sapere come i clienti del Biscione accoglieranno Alfa Romeo Tonale PHEV. Ricordiamo che le vendite del SUV stanno già andando a gonfie vele e questa ulteriore novità dovrebbe consentire di aumentare ancora le vendite da qui a fine anno superando di gran lunga quelle che erano le previsioni iniziali di Jean-Philippe Imparato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)