Alfa Romeo tornerà in futuro nel DTM? [RENDER]

Alfa Romeo: sarà così il suo ritorno nel DTM?

Alfa Romeo tornerà in futuro nel DTM? [RENDER]

Alfa Romeo in passato ha legato il suo nome al campionato DTM in maniera indelebile. Dal 1992 al 2007, la casa automobilistica del Biscione ha dominato il mondo delle corse nella categoria Turismo, inizialmente con le 155 e successivamente con le 156, che sono state preparate dalla “nuova” Alfa Corse diretta da Sergio Limone.

Alfa Romeo: sarà così il suo ritorno nel DTM?

Non a caso ancora oggi molti tra gli alfisti si augurano un ritorno di Alfa Romeo nel campionato. Ricordiamo che fino allo scorso anno lo storico marchio milanese era impegnato in Formula 1 come title sponsor del team Sauber. Alla fine della scorsa stagione però la collaborazione si è interrotta e dunque il brand premium di Stellantis è uscito di nuovo dal mondo del Motorsport.

Si tratta però di uno stop temporaneo come anticipato dal CEO del marchio Jean Philippe Imparato e anche dal numero uno di Stellantis Carlos Tavares. Al momento però non è stato ancora deciso in quale campionato avverrà il ritorno nel mondo delle gare per la casa milanese.

Nel frattempo il creatore digitale Salvatore Lepore ha realizzato un render in cui ipotizza una Alfa Romeo per il DTM. Vedremo se questa fantasiosa ricostruzione sarà di buon auspicio per un ritorno in questo campionato che in passato ha visto il marchio di Stellantis vero protagonista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)