Alfa Romeo: una supercar su base Maserati MC20? [RENDER]

Dalla Francia affermano che le due auto saranno strettamente legate

Alfa Romeo: una supercar su base Maserati MC20? [RENDER]

Alfa Romeo a breve lancerà una nuova supercar. Dalla Francia pensano che si possa trattare di una supercar termica basata sulle basi tecniche della cugina Maserati MC20. Ma con un design nello spirito della mitica 33 Stradale del 1967. Il sito l’Automobile Magazine riporta anche un render in cui viene ipotizzato l’aspetto che questa auto potrebbe avere. Si dovrebbe trattare della concept car che il Biscione ha intenzione di svelare nei prossimi mesi. Si parla in particolare di giugno come mese giusto per il debutto di questo veicolo.

La nuova Alfa Romeo supercar sarà basata sulla Maserati MC20?

Non è ancora certo che l’auto avrà una versione di produzione. Una decisione potrebbe essere presa nel corso del prossimo mese di aprile, secondo quanto dichiarato di recente dal numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato. Secondo quanto riporta l’Automobiles-Magazine che non cita però le sue fonti, questa auto dello storico marchio milanese riprenderà la base tecnica della Maserati MC20 presentata a febbraio 2020, ovvero un motore V6 Nettuno 3.0 erogante una potenza di circa 630 CV per un valore di coppia di 730 Nm.

Il media francese ipotizza anche che la vettura sarà prodotta ma solo in edizione estremamente limitata. Si parla di appena 33 unità. In un secondo momento è anche possibile che questa auto possa essere disponibile anche in versione Spider ma sempre in edizione limitatissima. Il prezzo, come anticipato dallo stetto Imparato, sarà molto elevato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)