All’asta la Ford Shelby GT500KR di Carroll Shelby
In vendita un pezzo di storia
Siete amanti di auto americane e vi piace l’esclusività? Questa Shelby GT500KR appartenuta al grande Carroll potrà soddisfarvi visto che verrà messa all’asta a breve.
Carroll Shelby è scomparso lo scorso 10 maggio e l’auto che utilizzava è proprio quella di cui vi stiamo parlando. La muscle car ha percorso solamente 1.600 miglia, vale a dire poco più di 2.500 km, e, portandovela a casa, avrete il privilegio di avere la firma del Signor Shelby sopra il portaoggetti. Il numero di telaio dell’auto è CSM 445 e verrà venduta all’asta Vicari Auction insieme al suo certificato di autenticità tra due mesi esatti. Per chi non fosse ancora a conoscenza dell’esclusività di questa vera e propria belva, la Ford Shelby GT500KR è stata prodotta in soli 1.712 esemplari a partire dal 2008 ed è mossa dal tipico otto cilindri a V americano da 5.4 litri in grado di erogare la bellezza di 547 cavalli grazie alla sovralimentazione con compressore volumetrico. Sono abbastanza per catapultare il coupé d’oltre oceano da 0 a 100 km/h in appena 4.3 secondi con una velocità massima limitata elettronicamente a 250 orari.
L’esemplare che apparteneva alla leggenda dell’auto sta già facendo parlare di sé e avrà senza dubbio un enorme successo i prossimi 12 e 13 ottobre a Biloxi nel Mississipi.
Seguici qui