All’asta una Bugatti Centodieci dal valore di 15 milioni di euro [FOTO]
Prodotta in sole 10 unità, ha appena 437 km. Il suo proprietario potrebbe incassare un guadagno di oltre 7 milioni di euro
Ci sono auto rare e poi ci sono le Bugatti rare. Ed è il caso di questa Bugatti Centodieci, hypercar esclusiva prodotta in appena 10 esemplari, di cui uno in possesso di Cristiano Ronaldo, e lanciata nel 2019 con un prezzo di listino di 8 milioni di euro.
Valore che, considerando l’esclusività del modello che omaggia l’iconica EB110, è salito notevolmente nel corso degli anni. Cosa abbastanza naturale per un gioiello tecnico ed ingegneristico che solo un manciata di persone al mondo può anche solo sognare di possederne una.
Valore stimato di 15 milioni di euro
Uno dei dieci esemplari della Bugatti Centodieci andrà all’asta a febbraio 2025, con stime che prevedono che possa raggiungere la sbalorditiva cifra di 15 milioni di euro, ovvero quasi il doppio rispetto al suo prezzo originale di poco più di cinque anni fa. Un affare niente male per il facoltoso proprietario che ha investito su un pezzo che fa gola ai collezionisti più ricchi e che probabilmente non vede l’ora di incassare l’enorme profitto del fruttuoso investimento.
Caratteristiche estetiche della Centodieci all’asta
La Bugatti Centodieci, hypercar basata sulla Chiron, ha un design chiaramente ispirato alla leggendaria EB110, a partire dai cinque piccoli ovali dietro i finestrini laterali. L’esemplare che andrà all’asta è il numero di telaio 006 ed è stato ordinato nell’agosto 2019 da un collezionista svizzero. Gli esterni sono rifiniti in Quartz White abbinati a elementi in fibra di carbonio a vista, tra cui l’ala posteriore.
I fascinosi interni della Centodieci in vendita combinano rivestimenti in pelle Beluga Black e Gris Rafale, impreziositi da elementi con finitura anodizzata nera.
È stata guidata per appena 437 km
Con soli 437 chilometri sul contachilometri, questa Bugatti Centodieci ha trascorso finora la maggior parte della sua vita come una regina di un lussuoso garage. Consegnata a fine del 2022, l’hypercar ha visto a malapena la luce del giorno, ma rimane in garanzia fino a settembre 2026, nel caso in cui il nuovo proprietario decidesse di portarla fuori a fare un giro in strada invece di custodirla gelosamente in una collezione privata.
La Casa d’aste RM Sotheby’s si occuperà della vendita di questa Bugatti Centodieci che, a giudicare dal valore stiamo di 15 milioni di euro, è destinata a diventare un prezioso gioiello del caveau di qualche miliardario.
Seguici qui