All’Heritage Hub va in scena la mostra “Insolite e Sorprendenti Fiat”
Rassegna declinata in tre temi: Innovazione, Efficienza e Divertimento
Da oggi 15 novembre, l’Heritage Hub ospita la mostra temporanea “Insolite e sorprendenti Fiat“, un viaggio attraverso alcuni dei modelli meno conosciuti ma più innovativi della storia automobilistica di Fiat.
Questa esposizione, che si affianca alla mostra “125 volte Fiat” al MAUTO per celebrare il 125° anniversario del marchio, si articola in tre temi: Innovazione, Efficienza e Divertimento.
Innovazione
Il tema dell’Innovazione viene espresso da alcuni modelli pionieristici come la Fiat 520 (1927), una delle prime a montare un motore a sei cilindri, e la Fiat Scia (1993), una concept car futuristica. Inoltre ci sono anche la Fiat Vanzic (1995), un prototipo elettrico che anticipa l’era delle auto a zero emissioni, e la Fiat Trepiuno Concept (2004) che introduce il design innovativo che influenzerà la nuova 500.
Efficienza
Sotto il tema dell’Efficienza, sono esposti veicoli come la Fiat 500 Giardiniera Legno (1948), un’auto commerciale dalle linee nostalgiche, e la Fiat Campagnola AR 51 (1951), un fuoristrada progettato per scopi militari. Inoltre, modelli come la Fiat Panda Militare Steyr Puch (1986) e la Fiat Multipla Bluepower (1999) testimoniano l’impegno della costruttore torinese nella produzione di veicoli robusti, versatili e a basse emissioni.
Divertimento
Il tema del Divertimento celebra le versioni più ludiche dei modelli Fiat, come la Fiat Uno Turbo Trofeo (1985), una sportiva da corsa, e la Fiat Panda Jolly (2004), una moderna auto da spiaggia. La Fiat 500 Barbie (2009) e la Fiat Qubo Spiaggina (2012) invece coniugano cultura pop e design in chiave estiva e festosa.
La rassegna, fascinosa esperienza immersiva nel mondo Fiat per tutti gli appassionati di automobili, è fruibile con il biglietto d’ingresso standard per l’Heritage Hub.
Seguici qui