Alpha One Supercar, primi render

Disponibile in diverse configurazioni

300 cavalli o 800? 1.080 kg o 1.280? Con Alpha One Supercar la scelta spetta a voi. La piccola sportiva ha deciso di pomparsi per entrare a far parte del mondo delle supercars. Ci riuscirà?

I tedeschi di Alpha-N hanno da poco svelato sul loro sito web alcune immagini e informazioni riguardanti la supercar in questione. Design curioso e potenza da fare invidia alle concorrenti. Scopriamo di cosa si tratta.

Alpha-N è un tuner tedesco creato dalla fusione tra Veritas-VBT Company che ha deciso di realizzare una supercar su misura, o quasi. L’auto potrà essere ordinata in due configurazioni: una da 1.080 kg e 300 cavalli e l’altra da 1.280 kg con ben 800 cavalli. Eccetto questi primi dati, Alpha One Supercar non dice altro. Stilisticamente parlando, la tedesca assomiglia molto ad una Porsche Cayman elaborata con kit estetico in fibra di carbonio. Ma la somiglianza forse più evidente riguarda quella con la 918 Spyder, la nuova hypercar made by Porsche che andrà a contrastare le prossime Ferrari Enzo e McLaren F1. Rispetto alla Cayman, la Alpha One Supercar risulta più leggera visto che grazie all’utilizzo della fibra di carbonio la tedesca pesa 1.080 kg (1.280 per la variante con 800 cavalli) mentre la Cayman S si porta dietro 1.360 kg.

Il rapporto peso potenza della versione più radicale della Alpha One Supercar sarà senza dubbio favorevole per quanto riguarda le performances dell’auto che non sono state ancora comunicate così come il prezzo e la data di commercializzazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)