Alpina B4 BiTurbo Coupé, foto LIVE dal Salone di Tokyo

Per chi non ce la fa ad aspettare la M4

Alpina B4 BiTurbo Coupé - Il famoso tuner tedesco vuole sedurre il Giappone con la sua elaborazione basata sul nuovo coupé bavarese che, per l'occasione, sfoggia un potenziale di oltre 400 cv

Presente al Salone di Tokyo che ha aperto le sue porte da poco al mondo della stampa, Alpina ne ha approfittato per togliere i veli alla sua nuova elaborazione su base Serie 4 Coupé, la B4 BiTurbo Coupé.

Basata sulla nuova due porte sportiva di Monaco di Baviera, la nuova Alpina B4 BiTurbo Coupé presenta un look da sportiva pur rimanendo una vera BMW sinonimo di eleganza e classe. Sebbene il design si vuole sobrio, la B4 si distingue per via dei suoi spoiler anteriori e posteriori, sistema di scarico sportivo in acciaio inox e cerchi in lega Alpina Classic da 20 pollici avvolti da pneumatici Michelin Pilot Super Sport.

Più discreti invece sono i cambiamenti apportati agli interni: Alpina ha, di nuovo, giocato la carta della sobrietà con tappezzeria in pelle Lavalina, nuovi tappetini speciali e loghi Alpina come lo vuole la tradizione del tuner teutonico.

Parlando invece di potenza, le ruote posteriori vengono spinte da un sei cilindri in linea 3.0 litri biturbo in grado di erogare ben 410 cv e 600 Nm di coppia massima. La B4 Coupé riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in appena 4.2 secondi grazie al suo cambio automatico ad otto rapporti. La top speed si attesta invece sui 305 km/h. Nonostante la sua potenza da supercar, la tedesca modificata presenta consumi stimati sui 7.6 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 177 g/km.

In un’auto di questo calibro, la potenza non è tutto. Ecco perché la BiTurbo adotta nuove sospensioni sportive e impianto frenante ad alte prestazioni con dischi da 370 mm e 345 mm, rispettivamente per l’anteriore e il posteriore. L’Alpina B4 BiTurbo Coupé sarà disponibile da maggio 2014 e una variante con trazione integrale sarà disponibile in alcuni paesi ancora non definiti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)