Alpina D3 Bi-Turbo, verrà presentata a Francoforte 2013

Diesel da 350 cv

Alpina D3 Bi-Turbo - Il tuner teutonico aveva presentato a Ginevra la B3 da 410 cv, ma ora alla biennale tedesca Alpina è pronta a sfoderare la sua arma diesel
Alpina D3 Bi-Turbo, verrà presentata a Francoforte 2013

Come previsto, Alpina non potrebbe essere assente al grande rendez-vous di casa: in effetti il prossimo Salone di Francoforte sarà il palcoscenico dell’anteprima mondiale della sua nuova D3 Bi-Turbo secondo un’indiscrezione proveniente dai nostri colleghi tedeschi di AutoZeitung.

In occasione del Salone di Ginevra 2013 a marzo scorso, il marchio tedesco aveva svelato in anteprima mondiale la nuova B3 Bi-Turbo con ben 410 cv sotto il cofano. Tra poco meno di un mese, al Frankfurt IAA 2013, è invece il propulsore diesel che sarà la star dello stand Alpina.

Il tuner prenderà come base la versione 335d xDrive dell’attuale BMW Serie 3 che rivendica già di per sé una potenza di 313 cv e 650 Nm di coppia. Sotto il cofano dell’Alpina D3 Bi-Turbo, il sei cilindri in linea diesel sovralimentato avrà ben 350 cv e 700 Nm per soddisfare i desideri dei clienti più esigenti che percorrono tanti chilometri a bordo della loro tedesca.

Questo aumento di potenza e di coppia dovrebbe consentire alla futura Alpina D3 Bi-Turbo di scattare da 0 a 100 km/h in appena 4.8 secondi grazie anche alla trazione integrale xDrive disponibile come optional. Ovviamente, come sempre in Casa Alpina, saranno presenti migliorie anche a livello estetico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)