Alpina D3 MY 2016 spiata nei pressi del Nürburgring [FOTO SPIA]

Ritocchi sulle estremità della vettura

Nuova Alpina D3 - Vicino al tracciato tedesco la nuova Alpina D3 sta portando avanti i test in vista del debutto. La berlina su base BMW Serie 3 prepara alcuni accorgimenti soft al look. A spingerla dovrebbe esserci il sei cilindri diesel 3.0 litri da 350 CV e 700 Nm di coppia.

Recentemente BMW ha lanciato il restyling della Serie 3 e con tempismo e puntualità Alpina sta lavorando ad una nuova versione della sua D3 Bi-Turbo, come testimoniano queste nuove foto spia che immortalano per la prima volta la vettura del marchio tedesco catturata nelle vicinanze della pista del Nürburgring.

La nuova Alpina D3 segue le orme stilistiche della rinnovata BMW Serie 3, ma con qualche accorgimento estetico che si nota anche dalle coperture sulla vettura in questi scatti rubati. Sul frontale c’è lo spoiler anteriore, mentre la coda è caratterizzato da una nuova sezione inferiore del paraurti con sistema di scarico a quattro terminali. Guardando il profilo della nuova Alpina D3 si notano le sospensioni sportive, i freni ad alte prestazioni e i cerchi multi-razze tipici del marchio tedesco.

Sotto il cofano della Alpina D3 MY 2016 dovrebbe essere il motore sei cilindri diesel da 3.0 litri che sviluppa 350 CV e 700 Nm di coppia massima. Così equipaggiata la rinnovata berlina D3 dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, tempo che scenderebbe di qualche decimo di secondo optando per la variante dotata di sistema di trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)