Alpina D4 S Gran Coupé: svelata la nuova ibrida da 355 CV [FOTO e VIDEO]

Sotto il cofano c'è un diesel biturbo da 3 litri con tecnologia mild hybrid

Alpina ha deciso di ampliare la sua gamma di modelli con il lancio della nuova Alpina D4 S Gran Coupé. Basata sulla BMW Serie 4 Gran Coupé, la nuova vettura presenta le tipiche caratteristiche proposte da Alpina sia dentro che fuori. È disponibile già per l’ordine in Europa con consegne a partire da settembre e con un prezzo di partenza di 79.700 euro (tasse incluse).

La nuova D4 S Gran Coupé offre un abitacolo tutto nuovo e migliorato e altre novità, fra cui turbocompressori potenziati, intercooler Alpina, sistema di raffreddamento ad alte prestazioni e un motore diesel a sei cilindri in linea biturbo da 3 litri con tecnologia mild hybrid che riesce a sviluppare 355 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima.

Alpina D4 S Gran Coupé

4,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h

È abbinato alla trazione integrale xDrive e a un cambio automatico a 8 marce. Il brand di BMW sostiene che la sua nuova gran coupé impiega 4,8 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 270 km/h.

L’Alpina D4 S Gran Coupé viene proposta nei colori esclusivi Grey Metallic e Blue Metallic e offre dei cerchi in lega multi-razza da 20”, abbinati a pneumatici Pirelli P Zero 255/35 all’anteriore e 285/30 al posteriore. L’impianto frenante è costituito da pinze a quattro pistoncini. Come optional è possibile optare per un impianto ad alte prestazioni.

Alpina D4 S Gran Coupé

Le sospensioni speciali, con barra antirollio anteriore e molle e ammortizzatori realizzati su misura, offrono un’esperienza di guida migliorata. Presente anche un sistema di sterzata variabile con tre modalità che contribuisce ulteriormente a migliorare la sensazione di guida sportiva.

Entrando nell’abitacolo, l’Alpina D4 S Gran Coupé propone un rivestimento in pelle Lavalina realizzato su misura e una targhetta che riporta il numero individuale di ogni esemplare. Di serie troviamo volante e sedili anteriori riscaldati e diversi sistemi di assistenza alla guida sviluppati da BMW che assistono il conducente come l’avviso di cambio corsia e il rilevamento dei limiti di velocità.

Alpina D4 S Gran Coupé

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)