Annunciata la nuova Renault Laguna Coupè Black Edition

Annunciata la nuova Renault Laguna Coupè Black Edition

Renault ha rilasciato informazioni su un ulteriore sviluppo per la Laguna. Il costruttore francese spera che la sua Renault Laguna Coupé Black Edition bisserà il successo delle monovolume e Estate Black Edition. Questa edizione include principalmente modifiche estetiche. Gli acquirenti hanno a disposizione una scelta fra tre tinte metallizzate, che comprendono Nero Perlaceo, Grigio Cassiopea, e Grigio Platino. Si possono notare anche gli aggiornamenti esterni come i cerchi in lega Talisman da in alluminio, e la coppia di scarichi cromati.

Sono comprese anche luci adattive allo xeno, cosí come le portiere automatiche e il motore con sistema start-stop. Una volta dentro, sei airbag si prendono cura del guidatore e dei passeggeri, mentre il comfort è assicurato dal sistema di climatizzazione dual-zone. Un sistema audio da 140W 3D Sound, realizzato da Arkamys, include Bluetooth, CD e MP3. Il guidatore si può giovare anche dell’ausilio fornito dai sensori posteriori di parcheggio, e di un controllo del limite della velocità di crociera.

Per chi volesse aggiungere potenza al lusso e al comfort già disponibili, bisognerà aspettare le offerte di tuning per il dopo-mercato. Questa nuova edizione può solamente essere ordinata con il motore dCi 2.0, che sviluppa 150CV. Sebbene sia parsimoniosa sul consumo di carburante (solo 6 litri per 100km), la vettura ha un tempo approssimativo di accelerazione da 0 a 100km/h in circa 9.5 secondi. Può essere raggiunta una velocità massima di 210km/h, ma scommettiamo che gli ci vuole un po’ di tempo per arrivarci.

Renault dichiara che con i 29.500€ per la Laguna Coupé Black Edition, gli acquirenti otterranno un risparmio di 4.250€. In ogni caso, questo ci sembra un prezzo ancora un po’ troppo alto. La vettura sarà disponibile per l’ordine in Francia a iniziare dalla fine di questo mese.

Andrea Di Massimo

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)