Anteprima: Mercedes C63 AMG Coupé
La Classe C di Mercedes si arricchisce di un nuovo modello che, grazie a quelle tre particolari letterine alla fine del nome, promette di essere qualcosa di veramente eccitante ed esaltante. Del resto ci aspettiamo questo e altro dai ragazzi del laboratorio AMG. La nuova C63 AMG in versione coupé rappresenta già alla prima occhiata una perfetta unione di design e di eleganza e vi assicuriamo che anche le prestazioni sono all’altezza di un marchio come quello di Stoccarda.
Del resto con un motore come quello che abbiamo trovato sotto questo cofano, il risultato non poteva che essere ottimo: stiamo parlando di un V8 AMG con una cilindrata di 6.3 litri (alla faccia del downsizing) in grado di sviluppare una potenza massima di 457 Cv e anche la coppia presenta dei valori mica male: 600 Nm. Con tutte queste caratteristiche le prestazioni vengono di conseguenza: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e velocità di punta limitata elettronicamente a 250 km/h. Altre componenti sono state prese da altre versioni della C63 AMG già ampiamente sperimentate e affidabili, come la berlina e la station wagon. Quindi troviamo il cambio sportivo a 7 marce Speedshift MCT AMG con programma “Controlled Efficiency” di serie, abbinato ad una nuova pompa del servosterzo, contribuisce a ridurre i consumi: i dati relativi al ciclo combinato NEDC per C 63 AMG Coupé sono, infatti, pari a 12 l/100 km.
Se volete qualcosa di ancora più esclusivo, però, non fatevi mancare la versione Performance. Per la serie “tutto si può migliorare”. La C53 AMG può arrivare fino a 487 Cv di potenza, abbassando l’accelerazione da 0 a 100 a 4,4 secondi grazie all’aumento di 30 Cv risultato dall’utilizzo delle tecnologie della serie SLS AMG.
La Mercedes C63 AMG sarà rilasciata in Italia a partire da luglio 2011.
Seguici qui