Apple e Rivian: le due aziende insieme per una nuova auto elettrica?

Apple potrebbe considerare Rivian come un partner strategico per capitalizzare gli investimenti del progetto Titan

Apple e Rivian: le due aziende insieme per una nuova auto elettrica?

Stando alle voci riportate da vari media internazionali, sembra che Apple stia considerando la possibilità di collaborare con un produttore americano di auto elettriche, con Rivian come principale candidato. Queste speculazioni sembrerebbero arrivare da alcuni fornitori dell’azienda di Cupertino. tuttavia occorre dire che lo stesso rapporto riconosce l’incertezza sulla portata della presunta collaborazione tra le due società.

Si parla di una possibile collaborazione tra Apple e Rivian: cosa c’è di vero?

In esso si suggerisce che Apple potrebbe considerare Rivian come un partner strategico per capitalizzare gli investimenti di 10 anni dedicati ai sistemi di guida autonoma del progetto Titan. In altre parole, la tecnologia di Apple Car potrebbe essere introdotta sul mercato senza che la società debba produrre direttamente i propri veicoli.

È anche plausibile che le voci siano errate o non siano affatto legate al progetto Titan. Resta da confermare, ma gli sforzi di Apple nel settore automobilistico non si limitano esclusivamente alla presunta iCar. Invece, l’azienda sta sviluppando una nuova versione avanzata di CarPlay, con accesso a sistemi aggiuntivi per i veicoli. Dunque potrebbe benissimo trattarsi anche di altro.

Ricordiamo che nei mesi scorsi fece molto rumore la notizia che l’azienda di Cupertino avesse deciso di dire stop al suo progetto di entrare nel settore automobilistico. Quanto a Rivian ovviamente una voce di questo tipo non può che fare bene soprattutto considerato il difficile periodo vissuto di recente dall’azienda americana. Vedremo dunque se nelle prossime settimane a proposito di questa presunta collaborazione arriveranno conferme o smentite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)