Milano, riparte l’Area C da mercoledì 24 febbraio 2021

Le telecamere saranno attive dalle ore 10:00 alle 19:30, dal 24 febbraio

Milano, riparte l’Area C da mercoledì 24 febbraio 2021

Il Comune di Milano ha deciso di riattivare il funzionamento delle telecamere dal 24 febbraio per gli accessi all’Area C del capoluogo Lombardo. La decisione di Palazzo Marino arriva a soli due giorni dalla scadenza della proroga della disattivazione delle fotocellule. Un parziale passo indietro del comune che, notando l’ingente afflusso di auto verso le parti centrali della città, ha deciso di regolamentare nuovamente l’afflusso di auto nelle zone del centro. 

Gli orari dell’Area C 

Con la “nuova stagione” 2021 dell’area C vengono anche apportate delle modifiche agli orari solitamente stabiliti per gestire gli accessi al centro. Le telecamere si attiveranno quindi alle ore 10:00 della mattina, contro il consueto orario della 7:30 impiegato fino all’anno scorso e verranno disattivate come sempre alle ore 19:30. Questi orari verranno confermati fino al 31 di marzo, per limitare il più possibile il sovraffollamento dei mezzi pubblici nella fascia mattutina dalle 8 alle 9. L’aumento degli accessi al centro storico è aumentato del 19% rispetto al periodo pre Covid-19, quindi il Comune ha deciso di riattivare la Zona a traffico limitato, anche in vista del leggero aumento delle polveri sottili

Non si sono ovviamente fatte attendere le polemiche da parte dell’opposizione nel consiglio comunale, soprattutto dai rappresentanti di Forza Italia, tra cui il consigliere Gianluca Comazzi: “Si tratta di una scelta vergognosa, contro ogni buonsenso“. Altri esponenti accusano invece Sala, sindaco di Milano, di “farsi tirare la giacca dagli ambientalisti” con una manovra che rischia di compromettere le attività economiche e la salute dei cittadini a fronte di un dubbio beneficio per l’ambiente. 

 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati