ARES Design Project Panther: nuova vita alla Pantera

Design retrò e meccanica moderna

La Ares Design di Dany Bahar punta su un sapiente mix tra il design rivisitato dell'iconica De Tomaso Pantera e la meccanica ad elevate prestazioni dell'attuale Lamborghini Huracan per dar vita ad una inedita supercar.
ARES Design Project Panther: nuova vita alla Pantera

Ares Design è una nuova realtà automobilistica che si è affacciata nel mondo delle vetture esotiche da circa tre anni e che si propone di donare un tocco di esclusività a vetture già in commercio attraverso una lunga moltitudine di personalizzazioni che vanno dalla parte estetica a quella tecnica con risultati evidenti sia a livello di look che per quanto concerne le prestazioni.

Fino ad oggi più di 200 clienti hanno deciso di affidare le loro vetture ad alte prestazioni alle cure della Ares Design, nome che identifica la nuova realtà automobilistica tutta italiana con sede a Modena creata dall’estro di Dany Bahar, manager che ha già prestato i propri servizi a realtà super affermate che rispondono al nome di Red Bull, Ferrari e Lotus.

Tuttavia il raggio d’azione della Ares Design sembra voler abbracciare ambiti che vanno oltre la “semplice” personalizzazione e che riguardano la costruzione di vere e proprie supercar. Un esempio di questa nuova tendenza firmata Ares Design è il Project Panther, progetto ardito che, come fa intendere il nome, mira a rispolverare una vera e propria icona delle supercar italiane: la De Tomaso Pantera nata nel 1971.

Proprio il Project Panther darà vita alla prima supercar sviluppata e costruita dalla Ares Design di Modena: progettata dalla sezione “Bespoke Creations” all’interno della Ares Design, stando a quanto dichiarato la nuova “Pantera” vedrà la luce nel 2018 e sarà contraddistinta da un sapiente mix tra l’iconico design, opportunamente rivisitato, che diede lustro alla supercar italiana del passato e la moderna meccanica presa in prestito dall’attuale Lamborghini Huracan.

Dany Bahar, Fondatore e CEO di Ares Design, ha affermato al riguardo: “Il Project Panther è il primo di una serie di progetti che sarà presentato in forma ufficiale nel prossimo mese di Gennaio 2018. La nostra struttura modenese è pronta ad accogliere le richieste di progetti speciali da parte di un gran numero di appassionati di supercar. Il progetto della Pantera è ormai giunto alle fasi finali: a Modena si sta lavorando su piccole finiture di design per far sì che la nuova supercar possa essere prodotta a breve. La nuova Pantera sarà prodotta in serie limitatissima e sarà commercializzata nella seconda metà del 2018.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)