Ares S1 Speedster: svelata la nuova open air proposta in soli 24 esemplari [FOTO]

È già ordinabile con prezzo disponibile su richiesta

Ares Modena ha svelato nelle scorse ore la nuova versione scoperta di S1 Project con il nome di Ares S1 Speedster.

Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica modenese, la vettura introduce importanti miglioramenti nel design e con una produzione limitata a soli 24 esemplari, già ordinabili. Si tratta di un modello dedicato a tutti gli amanti della guida open air e viene fornita con un avvolgente parabrezza in vetro.

Ares S1 Speedster

Il Centro Stile di Ares Modena ha ideato un nuovo design

La nuova S1 Speedster prosegue il cammino stilistico che era già stato intrapreso con la S1 Spyder, ma portando con sé un nuovo design che si caratterizza per la presenza di un avvolgente e filante parabrezza, perfettamente raccordato alle linee sinuose e muscolari della carrozzeria in fibra di carbonio.

Grazie alla sua configurazione targa, la nuova Ares S1 Speedster è stata pensata per tutti coloro che mirano a provare l’emozione della guida sportiva a cielo aperto, ma sono alla ricerca di un’esperienza più confortevole e raffinata, garantita dalla protezione aerodinamica offerta dal nuovo parabrezza.

Ares S1 Speedster

Il Centro Stile di Ares Modena introduce anche alcuni importanti aggiornamenti nel design che saranno presenti pure sulla S1 coupé. I cambiamenti più rilevanti sono avvenuti nella parte anteriore dove sono stati introdotti i gruppi ottici dal disegno completamente rivisto.

Questi elementi vantano uno sviluppo orizzontale e utilizzano la tecnologia Full LED dal caratteristico motivo a croce. Non mancano dei sottili DRL che donano slancio al design della vettura e integrano gli indicatori di direzione.

Ares S1 Speedster

Nuovi sedili e nuovo sistema di infotainment

Sono rimaste le caratteristiche cupole a sovrastare il cockpit, ma compaiono ora dei nuovi sedili e un nuovo sistema di infotainment che si sviluppa su ben tre diversi display: quello posizionato davanti al guidatore, uno grosso disposto al centro e uno più piccolo dedicato al passeggero. Al centro dell’abitacolo, invece, è presente un tunnel in fibra di carbonio a vista.

Sotto il cofano della S1 Speedster trova posto un motore V8 aspirato posto centralmente, abbinato a un cambio a doppia frizione a 8 rapporti e alla trazione posteriore. Sul retro possiamo vedere un doppio terminale di scarico posizionato direttamente sul cofano motore. La carrozzeria della nuova Ares S1 Speedster, infine, è stata realizzata interamente in fibra di carbonio fatta a mano e ottimizzata nelle forme attraverso approfondite analisi CFD.

Ares S1 Speedster

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)