Argentina: perde il controllo dell’auto e travolge 35 persone [VIDEO]
Ci sarebbero due persone ferite in gravissime condizioni
Caos, panico e terrore hanno invaso il centro della città di Córdoba in Argentina. Questo giovedì intorno alle 13, un automobilista ha perso il controllo della sua Toyota Corolla Hybrid bianca e ha investito pedoni, motociclisti e altri veicoli. Ha colpito 35 persone in quattro isolati. Di loro, 15 sono rimasti feriti, due in gravi condizioni.
Grave incidente in Argentina: uomo colto da malore investe con la sua auto 35 persone
L’incidente è iniziato all’incrocio tra i viali Chacabuco e Illia e si è esteso fino all’angolo di San Jerónimo, una zona caratterizzata da alta congestione sia veicolare che pedonale. Secondo le prime informazioni, il conducente del veicolo avrebbe subito un malore, che potrebbe essere stato la causa dell’incidente.
A quanto pare il conducente del veicolo, un uomo di 68 anni, ha avuto un malore mentre scendeva Chacabuco Avenue, a quel punto la vettura ha iniziato ad investire tutte le persone incontrate sul suo cammino. La Toyota Corolla ha finito la sua corsa schiantandosi davanti a una farmacia in via San Jerónimo, dopo aver investito diversi pedoni, motociclisti e ciclisti, alcuni dei quali sono rimasti gravemente feriti. Una donna tra i 30 ei 40 anni, secondo i media di Cordoba, ha subito l’ amputazione della gamba destra e una frattura del cranio, mentre un’altra persona è stata portata in ospedale priva di conoscenza.
Il conducente del veicolo che è rimasto illeso, è stato trasportato a un centro sanitario per sottoporsi a una serie di accertamenti, al fine di verificare se avesse assunto alcolici prima dell’incidente. Sul luogo sono immediatamente intervenuti i soccorritori, tra cui personale sanitario, vigili del fuoco e polizia provinciale, per assistere le vittime e mettere in sicurezza l’area, garantendo il ripristino della circolazione e la tutela dei pedoni.
Seguici qui