Ariel Atom 3S, piccola belva scatenata e anti-supercars

Super leggera con 365 CV

Ariel Atom 3S - Il piccolo costruttore sforna una nuova quattro ruota cattivissima: con il suo quattro cilindri sovralimentato, la sportivetta accelera da 0 a 100 in meno di 2.8 secondi

Ariel ha collaborato di recente con TMI AutoTech, il costruttore della Atom per il mercato nordamericano, e ha svelato finalmente la Atom 3S. Descritta come la versione più potente di sempre della Atom, questo quattro ruote rabbioso presenta “un pianale mai visto prima sulla Ariel Atom 3” e si basa su un motore quattro cilindri 2.4 litri turbo di derivazione Honda da 365 CV e con una coppia massima di 420 N m.

L’abitacolo della Ariel Atom 3S ha diritto anche ad un sistema di controllo di trazione regolabile che migliora “l’accelerazione e la stabilità in un’ampia varietà di condizioni stradali”, impianto frenante con quattro pistoncini per le quattro ruote e ammortizzatori adattivi per la sospensione.

Il motore da 2.4 litri è abbinato a tre diverse opzioni di trasmissione: standard, con rapporti ravvicinati o con cambio sequenziale Sadev a sei rapporti. Offre “una cambiata super veloce grazie a delle palette montate sulla colonna dello sterzo che offre prestazioni ottimali in pista.”

Il costruttore sostiene che tutte le Atom 3S presenteranno un parabrezza tutto di vetro per “consentire di avere una visuale chiara davanti, mentre si è seduti in sedili in materiale composito ispirato al mondo delle corse”, mentre il display full LCDpermette di avere una visuale semplice dei dati quali velocità, giri/minuto, indicatore di marcia, temperatura dell’acqua e livello di benzina.”

A detta di Ariel e TMI AutoTech, la Atom 3S accelera da 0 a 100 km/h in meno di 2.8 secondi e copre il quarto di miglio in 10.7 secondi. Il modello descritto sopra è disponibile ad un prezzo di 70.800 euro, mentre la Atom 3 di serie parte da 50.850 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)