Arrinera Hussarya GT: test sull’Aerodromo di Bruntingthorpe [FOTO e VIDEO]

La supercar polacca presenzierà al Festival della Velocità di Goodwood

Arrinera Hussarya GT - La versione da corsa dell'Arrinera Automotive farà la sua comparsa al Festival della Velocità di Goodwood con delle componenti testate dall'Università di Varsavia. In questi giorni la supercar polacca ha svolto dei test sull'aerodromo di Bruntingthorpe, nel Leicestershire.

Presentata nel mese di gennaio all’Autosport International di Birmingham, la Hussarya GT è la versione sportiva della stradale polacca dell’Arrinera Automotive, progettata appositamente per competere nel GT4 European Series, grazie alla competenza in tale ambito, la cosiddetta “know-hown”, che ha coinvolto diverse società, tra cui: Noble Automotive e Ascari Cars.

La vettura detiene un telaio in combinazione con la fibra di carbonio, alluminio e kevlar dal peso di 1.249 kg; le sospensioni sono di tipo push road e l’impianto frenante Alcon. Il motore è un 6.2 V8 di derivazione General Motors da una potenza che si colloca tra i 420 e 650 CV, con cambio manuale a 6 rapporti. Velocità massima di 250 km/h.

Recentemente la vettura, ampliamente aggiornata e rivista, ha eseguito dei test sull’aerodromo di Bruntingthorpe in una giornata piovosa da come si nota dalle immagini e dal video. La sessione ha continuato nonostante il maltempo ed acquaplaning presente sulla pista; il sound riprodotto all’interno della vettura risulta essere simile a quello della propulsione elettrica e non di un corposo V8.

La supercar polacca farà la sua prima apparizione al Festival della Velocità di Goodwood che inizierà proprio nella giornata di oggi e proseguirà fino a domenica 26 giugno, con la grande opportunità di poter sfilare davanti ad un grande pubblico, tra centinaia di vetture presenti che hanno scritto la storia del motorsport.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)