Arriva dalla Cina il Suv elettrico Zhong Tai con 400 km di autonomia

Arriva dalla Cina il Suv elettrico Zhong Tai con 400 km di autonomia

Le ultime novità che riguardano le auto elettriche arrivano dalla Cina, con il Suv Zhong Tai che avrà un’ autonomia di 400 km, secondo quanto promettono gli ingegneri della New Power, azienda con sede a nord di Shangai, per la prima auto elettrica che potrebbe, il condizionale è d’ obbligo, sfidare un normale veicolo a benzina.

New Power racconta di aver progettato per sei anni la Zhong Tai, per quelli che con il cinese bisticciano un po’, l’ esotico significato è “pace e sicurezza per tutti”, si tratta di un piccolo Suv a quattro posti, che può percorrere in piena autonomia 402 km, pesa circa 1.200 kg, di cui 300 per le batterie, posizionate sotto la vettura. La velocità massima raggiungibile è di 120 km/h ed avrà una potenza di accelerazione in 12″ da 0 a 100 km.

Sempre secondo le dichiarazioni del costruttore cinese, ad una velocità di 100 km/h, l’ autonomia è di circa 273 km, andando un po’ più piano, 77 km/h, l’ autonomia aumenta, naturalmente, si arriva a 350 km, in buona sostanza, questi ventilati 400 km di autonomia, si raggiungerebbero guidando in città, dove la guida è caratterizzata da arresti e partenze.

Per l’ estetica Zhong Tai è liberamente tratta dalla Daihatsu Terios, l’ arte del copiare dei cinesi è storica, manca solo l’ uscita di scarico posteriore, le batterie al litio di cui è equipaggiata, si ricaricano nelle classiche 6/8 ore con una presa elettrica ad uso domestico, che si riducono a due se si utilizza una presa a ricarica veloce.

New Power ha anticipato che Zhong Tai sarà commercializzata entro i prossimi due anni in Inghilterra ad un prezzo che varia dai 18.800 ai 23.700 euro, il mercato a stelle e strisce sarà il successivo obiettivo a cui mirare. La produzione inizierà nel 2010 e partirà con la previsione di circa 20.000 esemplari all’ anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)