AsConAuto e Quintegia rinnovano la partnership per Service Day
L’accordo triennale mira a promuovere sinergie, innovazione e networking nel settore
AsConAuto e Quintegia hanno confermato nelle scorse ore di aver rinnovato la propria partnership rafforzando al contempo il proprio impegno nell’organizzazione dell’evento Service Day. Questo è l’evento dedicato alla filiera del post vendita che viene organizzato con grande successo dal 2018. Si tratta del luogo in cui è possibile discutere dei problemi del settore promuovendo sinergie tra gli operatori del post vendita.
L’accordo è stato siglato da Roberto Scarabel, Presidente di AsConAuto, e Tommaso Bortolomiol, CEO di Quintegia
L’accordo tra le due aziende è stato siglato dal presidente di AsConAuto, Roberto Scarabel e dal CEO di Quintegia Tommaso Bortolomiol. L’accordo prevede una durata triennale per la partnership. Entrambe le realtà avranno un ruolo attivo sia nella fase preparatoria che in quella di progettazione. L’obiettivo di entrambe è quello di fornire un punto di incontro privilegiato per per concessionari, riparatori autorizzati e indipendenti, case automobilistiche, carrozzerie e aziede che si occupano di manutenzione e cura dell’auto.
A ottobre 2024, la quarta edizione di Service Day ha confermato il valore strategico dell’evento, con oltre 3.000 partecipanti e un’area business ampliata. «È stata un’opportunità concreta per capire l’evoluzione del post-vendita», ha dichiarato Roberto Scarabel, presidente di AsConAuto. «I numeri parlano chiaro: oltre 23.000 autoriparatori serviti quotidianamente da più di mille concessionari soci, e 24.000 colli movimentati», ha aggiunto, sottolineando la solidità e l’efficienza del sistema.
Roberto Scarabel ha dichiarato: “A ottobre 2024, la quarta edizione di Service Day ha confermato il valore strategico dell’evento, con oltre 3.000 partecipanti e contenuti di alta qualità. Questo incontro ha offerto l’opportunità di analizzare le direzioni future del post-vendita, basandosi su dati concreti. L’interesse e la partecipazione ci hanno confermato che siamo sulla strada giusta. Con più di mille concessionari e oltre 23.000 autoriparatori serviti ogni giorno, il nostro sistema si mostra solido ed efficiente. Il rinnovo della partnership con Quintegia per i prossimi tre anni conferma l’impegno verso l’innovazione e la formazione. Service Day non è solo una fiera, ma un’opportunità di confronto e crescita, dove le idee si trasformano in azioni concrete per migliorare l’efficienza e la redditività delle aziende del settore.”
Tommaso Bortolomiol, CEO di Quintegia, ha dichiarato: “La rinnovata collaborazione con AsConAuto dimostra chiaramente l’intesa e la soddisfazione di Quintegia per questo progetto. Il post-vendita è un elemento chiave per la sostenibilità delle aziende automotive, poiché genera ricavi ricorrenti, fidelizza la clientela e consente di mantenere vivo il rapporto con i clienti durante l’intero ciclo di vita dell’auto. Il mercato sta cambiando rapidamente. Per questo motivo, mai come oggi è fondamentale supportare gli operatori del post-vendita in questo processo di cambiamento, con l’obiettivo di favorire l’innovazione nel business.”
Seguici qui