AsConAuto: il 24 e 25 ottobre a Verona la 4° edizione di Service Day

L'evento si terrà il 24 e 25 ottobre presso il Centro Congressi di VeronaFiere

AsConAuto: il 24 e 25 ottobre a Verona la 4° edizione di Service Day

Il tema principale della quarta edizione di Service Day, organizzato da Quintegia con l’impulso di AsConAuto, è la “Generazione post vendita”. L’evento si terrà il 24 e 25 ottobre presso il Centro Congressi di VeronaFiere e si distinguerà per un programma ricco di contenuti strategici e operativi, promettendo di essere un’edizione straordinaria.

“Generazione post vendita” è il tema principale della quarta edizione di Service Day di Quintegia e AsConAuto

Durante la prima giornata dell’evento, l’attenzione sarà rivolta ai temi di maggiore interesse per concessionari e reti autorizzate. L’apertura dei lavori avverrà alle 9:30 del 24 ottobre con la sessione intitolata “Oltre i confini del service – Scenari di sviluppo del post vendita in ottica di servizio”, in cui sarà presentato lo studio di Quintegia “After-sales Navigator – Presente e futuro del post vendita per le concessionarie”.

A seguire, alle 14:30, si terrà l’incontro “Ospitalità nel post vendita – Curare l’esperienza cliente online e offline”, un’opportunità per approfondire lo studio “Service Customer Study” di Quintegia, che analizza il comportamento dei clienti nelle officine, oltre a presentare casi pratici, comprese le iniziative messe in atto da alcune case automobilistiche per supportare operatori e conducenti. Infine, nel pomeriggio, alle 16:30, si parlerà delle nuove sfide legate all’elettrificazione con la sessione “Fattore Assistenza – Impatto dell’elettrico, opportunità di business e soddisfazione delle reti”.

La seconda giornata dell’evento si concentrerà su temi che riguardano anche gli operatori indipendenti. Il 25 ottobre si aprirà con la sessione “Service connesso – Gestione dei dati delle vetture e certificazione SERMI”, dedicata alla connettività e alla gestione delle informazioni sui veicoli. La giornata si concluderà con un appuntamento speciale alle 16:00 intitolato “Qui e ora!”, che avrà l’obiettivo di esplorare come affrontare al meglio situazioni volatili e imprevedibili.

“AsConAuto è dedicata a sostenere le officine nella loro crescita, offrendo soluzioni tecnologiche avanzate e percorsi di formazione per rimanere aggiornate sulle normative e sulle nuove tecnologie automobilistiche,” afferma Roberto Scarabel, Presidente di AsConAuto.

Roberto Scarabel - AsconAuto

“Service Day si muove in questa direzione, e vogliamo dare il nostro contributo, ispirandoci ai principi di collaborazione e dialogo, fondamentali per noi nella creazione del servizio del futuro. Siamo consapevoli che le sfide del settore non si limitano alla vendita di veicoli, ma riguardano l’intero ecosistema del post-vendita. Il tema della quarta edizione, ‘Generazione Post Vendita’, riflette anche il nostro impegno a investire nella formazione dei giovani che entreranno nelle nostre aziende. Proseguiremo su questa strada, già avviata con collaborazioni strategiche come quella con Enaip, e presenteremo presto nuovi progetti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)