ASI Veteran Show: veicoli centenari in festa il 21 e 22 settembre

Oltre cinquanta veicoli “centenari” faranno rivivere la Belle Epoque

ASI Veteran Show: veicoli centenari in festa il 21 e 22 settembre

Il primo ASI Veteran Show, organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano, celebra l’era pionieristica dei veicoli a motore con motocicli, sidecar, tricicli, quadricicli e vetturette costruiti entro il 1919. Sabato 21 e domenica 22 settembre, oltre cinquanta veicoli centenari attraverseranno Castiglione delle Stiviere, Desenzano del Garda e Valeggio sul Mincio, riportando in vita il fascino della Belle Époque, accompagnati da equipaggi in costumi d’epoca.

ASI Veteran Show: oltre cinquanta veicoli “centenari” faranno rivivere la Belle Epoque

Sabato 21 settembre, a partire dalle 11:00, la carovana dell’ASI Veteran Show arriverà a Desenzano del Garda, dopo aver attraversato Castiglione delle Stiviere, Montichiari, Calcinato e Peschiera del Garda. Domenica 22, il programma prevede il trasferimento al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio, con tappe a Solferino, Pozzolengo e Monzambano. Qui, gli equipaggi si uniranno all’evento “Viaggio nel Tempo”, una suggestiva rievocazione che trasforma il Parco Giardino Sigurtà in un ambiente di fine ‘800, con figuranti, carrozze e velocipedi.

ASI Veteran Show

Il pubblico avrà l’opportunità di ammirare l’esposizione dell’Associazione Italiana Velocipedi, scoprire la storia delle Crocerossine, ascoltare i racconti dei rievocatori delle Guerre d’Indipendenza e assistere ai balli d’epoca, curati dall’Associazione Venezia Ottocento, accompagnati dalle note dell’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici. Inoltre, ci saranno concorsi d’eleganza per le carrozze, coordinato dal Gruppo Italiano Attacchi, e per i veicoli centenari dell’ASI.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)