Assetto Corsa: domani è il grande giorno del debutto su console [LAUNCH TRAILER]

Il gioco di corse "definitivo" per PS4 e Xbox One?

Domani, 26 agosto, esce finalmente nei negozi italiani la versione per PS4 e Xbox One di Assetto Corsa, il mitico simulatore della Kunos che promette di dare fastidio anche ai grandissimi del settore delle console, grazie soprattutto al suo estremo realismo e ad un parco macchine di prim'ordine
Assetto Corsa: domani è il grande giorno del debutto su console [LAUNCH TRAILER]

Domani è il 26 agosto è voi sapete bene cosa significa. No, non che sono finite le vacanze estive, ma che finalmente è il momento di giocare ad Assetto Corsa anche su Playstation 4 e Xbox One. Gli appassionati di simulatori hanno dovuto aspettare quasi due anni per poter godere di ciò che i videogiocatori per PC Windows già hanno avuto, ma la sensazione è che ne sia valsa la pena.

Assetto Corsa è un simulatore di corse sviluppato dalla software house italiana Kunos Simulazioni e ha puntato tutto sul realismo. È infatti opinione comune che questo titolo sia in assoluto il migliore per quanto riguarda la riproposizione delle dinamiche e del comportamento delle vetture. In assenza di Gran Turismo per la console Sony di nuova generazione, ci aspettiamo che questo titolo possa diventare il più popolare della sua categoria, mentre su Xbox One farà probabilmente a gomitate con il sempre celebrato Forza Motorsport.

Rispetto alla versione PC, naturalmente, sono state fatte delle semplificazioni. Prima di tutto nei menù, dato che la consultazione delle varie voci con il joypad è oggettivamente più difficoltosa rispetto a quella mediante mouse. Inoltre sotto il profilo grafico ci sono state delle rinunce, un dazio che non si poteva evitare. Non avremo ad esempio la qualità 4K, per quanto comunque il 1080p da 60 fps della PS4 rimane di eccellente livello, mentre le texture delle vetture, per quanto bellissime e super realistiche, non saranno al livello della versione PC. Detto questo, però, Assetto Corsa rimane uno dei titoli più attesi dell’anno. Saranno presenti 90 auto (tra cui la mitica Ferrari FXX K), tantissimi circuiti e tutti i DLC usciti fino ad oggi per PC. Siete pronti ad infilarvi nell’abitacolo?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)