Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto con vari dirigenti del settore attuali o ex amministratori delegati di case automobilistiche con l’intenzione di nominare presto nuovo CEO. L’indiscrezione è stata rilanciata nelle scorse ore da Bloomberg.

Lawrence Stroll sarebbe in contatto con vari dirigenti per dare un nuovo CEO ad Aston Martin

Nel 2020, la società ha interrotto la collaborazione con Andy Palmer, che aveva guidato l’azienda per sei anni. Durante il suo mandato, ha affrontato sfide significative, tra cui il calo delle vendite causato dalla pandemia di Covid e il deludente debutto in borsa, che ha visto un crollo del valore delle azioni poco dopo l’offerta pubblica iniziale. Palmer è stato sostituito da Tobias Moers, proveniente da AMG, che già forniva motori V8 ad Aston Martin. Tuttavia, Moers è rimasto in carica solo per due anni prima di essere rimosso dall’incarico. Nel maggio 2022, è stato nominato Amedeo Felisa, ex amministratore delegato della Ferrari, che ha assunto il ruolo di CEO che ricopre attualmente.

Felisa ha 77 anni e dunque è probabile che al momento di accettare l’incarico abbia optato per mandato breve. Da quando è lui il CEO di Aston Martin il valore delle azioni dell’azienda è crollato del 42%. Questo a causa prima degli strascichi provocato dal rigido lockdown in Cina e poi anche a causa della guerra in Ucraina e del conseguente aumento dei prezzi dell’energia. Vedremo se questa voce sul possibile cambio di numero uno per la casa automobilistica inglese troverà conferma nelle prossime settimane.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)