Aston Martin Vanquish, ufficiale

Tutte le foto ufficiali

Dopo i primi scatti sfuggiti sul web ieri Aston Martin si è finalmente decisa a svelare la sua nuova AM 310 Vanquish nella sua interezza. Uno spettacolo che non si vede tutti i giorni

Adesso lo possiamo dire veramente: la Aston Martin AM 310 Vanquish è ufficiale. Oltre ai dati tecnici svelati ieri, il costruttore di Gaydon ha pubblicato anche una galleria di foto per gli amanti del marchio.

Ulrich Bez, amministratore delegato Aston Martin, ha dichiarato che “la Vanquish è la massima espressione dell’innovazione ingegneristica e dell’abilità tecnica del nostro marchio. Offre un compromesso tra lusso, capacità di muoversi tra i continenti e puro piacere di guida ai massimi livelli”. L’inglese ha quindi deciso di fare sul serio, entrando a far parte del mondo delle vere supercars. Questo è dovuto non solo alla sua linea innovativa che fa pensare ad una certa One-77 ma anche e soprattutto al suo propulsore: il V12 6.0 litri tocca ora quota 573 cavalli disponibili a 6.750 giri/minuto, anziché i 517 della DBS, con una coppia massima di 620 Nm a partire da 5.500 giri/minuto.

Aston Martin annuncia uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 4.1 secondi mentre la velocità massima si attesta sui 300 orari. Per scaricare questa cavalleria sulle ruote posteriori, la Casa d’oltremanica ha optato per il cambio sequenziale a sei rapporti Touchtronic 2. Gli ingegneri sostengono che, nonostante l’incremento del potenziale, la AM 310 Vanquish consumi di meno e le emissioni di anidride carbonica siano state ridotte rispetto alla DBS che sostituisce. Il telaio è stato rinforzato ed alleggerito grazie ad elementi ultraleggeri quali magnesio, fibra di carbonio e alluminio per cui la rigidità torsionale è stata migliorata del 25%.

La nuova Aston Martin AM 310 Vanquish è disponibile nelle configurazioni 2+0 e 2+2 ad un prezzo che parte da €240.000. Per le consegne bisognerà aspettare fine 2012: una bella idea regalo per le feste di fine anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)