Aston Martin anticipa la colonna sonora del V12 della nuova Vanquish [VIDEO]
In un video Aston Martin fa ascoltare in anteprima il sound della nuova Vanquish
Aston Martin ha avviato una campagna teaser per la sua nuova Vanquish 2025, rivelando in anteprima la colonna sonora del suo motore V12 biturbo rielaborato. La casa automobilistica britannica ha pubblicato un teaser con il messaggio “All Will Be Vanquished“. L’immagine mostra cieli azzurri e una catena montuosa, ma non rivela dettagli specifici della nuova Vanquish. Tuttavia, il sito web del marchio inglese è stato aggiornato con una clip di 34 secondi che mostra il motore V12 dell’auto e anticipa il suo suono distintivo.
In un video Aston Martin fa ascoltare in anteprima il sound della nuova Vanquish
Aston Martin ha confermato che la Vanquish 2025 sarà equipaggiata con un motore V12 significativamente aggiornato, caratterizzato da un blocco rinforzato, nuove bielle e una testata ridisegnata. Il motore dispone anche di turbocompressori potenziati e produce 824 CV e 1.000 Nm di coppia. Inoltre, gli alberi a camme sono stati modificati, sono stati installati iniettori di carburante più potenti e sono state introdotte nuove porte di aspirazione e scarico.
Queste migliorie rendono il V12 della Vanquish molto più potente rispetto al DBS 770 Ultimate, che eroga 760 CV e 900 Nm di coppia. Questo teaser mostra che la parte superiore del motore sarà adornata da una copertura in fibra di carbonio, ma non fa menzione della cilindrata del V12. Non è stata ancora annunciata una data per la première della Vanquish del 2025, ma il marchio ha semplicemente dichiarato che “arriverà presto“.
Seguici qui