Aston Martin CC100 Speedster Concept: premiata come prototipo più bello del 2013

Eletta Most Beautiful Concept Car of the Year

La Aston Martin CC100 Speedster Concept ha conquistato senza esitazioni i giurati del Festival Automobile International di Parigi
Aston Martin CC100 Speedster Concept: premiata come prototipo più bello del 2013

La Aston Martin CC100 Speedster Concept è stata realizzata, in appena due esemplari, per celebrare adeguatamente il centenario della fondazione della Casa di Gaydon. Le sue forme incredibili e senza tempo hanno convinto i giudici del Festival Automobile International di Parigi ad assegnarle il titolo di Most Beautiful Concept Car of the Year.

La giuria che ha eletto e premiato la fuoriserie Aston Martin era composta da personalità del mondo dell’arte, della moda, del design e dei media; il presidente dei giurati, l’architetto Jean Michel Wilmotte, si è avvalso della consulenza di un presidente onorario d’eccezione, Ari Vatanen, mito della Paris Dakar e Campione del Mondo Rally nel 1981.


Disegnata per evocare il mito e ripercorrere stilisticamente le tappe salienti della storia del marchio, la Aston Martin CC100 è stilisticamente una vertigine, semplice ed estrema al tempo stesso. Sotto il suo lungo e filante cofano è stato stivato un V12 da 6.0 litri capace di generare e scatenare la rabbia di quasi 600 cavalli. Leggera e senza alcuna protezione aerodinamica per il guidatore e il suo ospite, la Speedster offre una esperienza di guida senza pari ed emozioni decisamente forti. Per guidarla è indispensabile indossare un casco, dato che manca anche il minimo accenno di parabrezza.


I due esemplari realizzati sono stati immediatamente venduti a una cifra prossima ai 600.000 mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)