Aston Martin Cygnet, la produzione partirà dal 2011

Aston Martin Cygnet, la produzione partirà dal 2011

La nobile casa automobilistica britannica Aston Martin ha confermato, nelle ore scorse, che per Aston Martin Cygnet, la piccola utilitaria del brand presentata al Salone di Ginevra dello marzo passato, è già prevista la produzione, confermando le indiscrezioni di questi mesi. La citycar di lusso entrerà nella linea di montaggio di Gaydon (la sede storica del fabbricante automobilistico) a partire dall’anno venturo e, dunque, nello stesso periodo la vettura verrà introdotta nel listino europeo.

La nuova Aston Martin tenta di trasporre il lusso delle congiunte di più ampie dimensioni in dimensioni compatte: la base è quella di Toyota iQ (la somiglianza è netta), che misura 299 centimetri di lunghezza, 168 centimetri di larghezza e 150 centimetri di altezza. Aston Martin Cygnet lo fa innestando le forme e i tratti classici sulla carrozzeria della piccola utilitaria giapponese: nuovi la fascia anteriore, i gruppi ottici e la mascherina frontali, gli pneumatici in lega, l’abitacolo, la fascia posteriore e qualche altro dettaglio marginale.

Con questa vettura, lo ha confermato la stessa casa automobilistica, si vuole dimostrare che il lusso a profusione non è appannaggio soltanto delle grandi dimensioni (e delle sportive costose). Aston Martin Cygnet, ad esempio, verrà dotata di una lista pressoché infinita di colorazioni, rivestimenti, accostamenti e materiali, proprio come prassi della casa automobilistica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto