Aston Martin DB10, nel TRAILER del nuovo capitolo di 007 c’è un’altra star [VIDEO]
Il film debutterà in autunno
Aston Martin DB10 – Il trailer italiano del nuovo film dell’agente segreto più famoso del grande schermo ve lo abbiamo fatto gustare già qualche tempo fa, ma non ci stancheremo mai di guardare le due co-star del nuovo capitolo della saga di 007 intitolato Spectre, che debutterà nelle sale il prossimo ottobre.
L’Aston Martin DB10 è la vettura che accompagnerà James Bond nella sua 24esima apparizione al cinema. Il trailer del nuovo film mostra Bond in azione sulla sua Aston Martin DB10, mentre vengono inseguiti dal cattivo di turno che, invece, sta guidando un’altra vettura da non sottovalutare, una Jaguar C-X75. L’Ad di Aston Martin Andy Palmer ha rivelato l’anno scorso che la DB10 sarebbe sarebbe stata costruita in sole 10 unità, tutte destinate alla produzione del film piuttosto che per il mercato. “La più esclusiva Aston Martin DB10 mai vista.” la descrisse Palmer. “Il film le avrà tutte e 10, speriamo che James Bond non le faccia tutte naufragare!” Le 10 Aston Martin DB10 sono state fatte a mano presso la sede centrale di Aston Martin a Gaydon, dove la vettura è stata anche progettata.
La presenza in Spectre dell’Aston Martin DB10 consolida una partnership di 50 anni tra Bond e il marchio britannico, che risale al 1964, ovvero ai tempi di Goldfinger. Mentre la DB10 non entrerà in produzione in quanto è una tiratura limitata, il modello dovrebbe comunque caratterizzare il nuovo look dell’Aston, che dovrebbe tradursi sulle sue vetture stradali entro il 2016. Guidati dal Chief Creative Officer di Aston Martin, Marek Reichman, il team di progettazione ha lavorato a stretto contatto con il regista del film, Sam Mendes, per creare la vettura definitiva della spia più famosa del mondo. “Celebrare mezzo secolo del grande marchio britannico al fianco di James Bond, che iniziò con l’iconica DB5, non si poteva fare se non con la DB10, il futuro del design della prossima generazione di Aston Martin.” ha detto Reichman.
Il progetto dell’Aston Martin DB10 servirà a sostituire la DB9 portando una nuova architettura in alluminio leggero e una nuova gamma di motori forniti da Mercedes. La DB10 si caratterizza per linee più nitide, più forti che la rendono quasi “tarchiata”, mentre la parte posteriore è più corta. La griglia anteriore è immediatamente riconoscibile, si tratta di un’Aston Martin, anche se, però, è molto più bassa e più larga. Le proporzioni della vettura stanno tra la Vantage e l’attuale DB9. C’è stato un lungo dibattito per quanto riguarda il nome della sostituta dell’Aston Martin DB9, che potrebbe chiamarsi DB11 o DB12, visto che il numero 10 è andato già a James Bond in Spectre. “Sarà sicuramente una DB, ma quale numero è ancora da decidere.” ha concluso Reichman.
Seguici qui