Aston Martin DB11 S: senza veli e in chiave sportiva [FOTO SPIA]

Previsto un incremento di potenza dal 5.2 biturbo V12

Aston Martin DB11 S - Proseguono i test della versione più prestante della gamma che vanta di una carrozzeria dall'aspetto sportivo e dalla potenza del 5.2 biturbo V12 che certamente oltrepasserà la soglia dei 608 CV erogati dal modello standard.

Al debutto lo scorso anno, l’Aston Martin DB11 ha raccolto ufficialmente l’eredità della gloriosa DB9 portando alla luce diverse novità, tra cui nuovi stilemi estetici. La coupè non sarà l’unica a comparire nella gamma della Casa di Gaydon, infatti entro la fine dell’anno veranno effettuate le prime consegne della versione dotata del 4.0 biturbo V8 AMG, mentre nel 2018 è prevista la versione decappottabile denominata Volante.

Tuttavia, la casa britannica è al lavoro anche sulla DB11 S, puntualmente immortalata dai nostri fotografi mentre era impegnata nei test su strada. A differenza dei primi mesi dell’anno, il prototipo è sprovvisto dei veli sulla carrozzeria, il che ci porta ad effettuare una prima analisi dei particolari che la contraddistinguono rispetto al modello standard.

Il frontale gode di una griglia aggressiva e di uno splitter maggiormente esposto, mentre ai lati sono presenti le minigonne. Nel retrotreno due terminali di scarico vigorosi inglobati nel paraurti che risulta essere dominato dal profilo estrattore. Sulla coda, invece, un piccolo nolder per aumentare il carico aerodinamico. Al momento non sono trapelate indiscrezioni circa la potenza del 5.2 biturbo V12, che sulla coupè sprigiona 608 CV e 700 Nm di coppia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto