Aston Martin DB11 Volante: prime immagini sui social media [FOTO]

La nuova spider arriverà nella primavera del 2018

Aston Martin DB11 Volante – Come un fulmine a ciel sereno, la casa costruttrice di Gaydon ha postato sui suoi canali social alcune immagini che ritraggono una versione quasi definitiva di quella che sarà la nuova versione spider della sua DB11 Coupè. Se non fosse per alcune plastiche posticce che tendono a celare le forme dei passaruota posteriori e della parte superiore della coda, praticamente ci troveremmo già di fronte alla vettura nella sua forma definitiva.

Sicuramente la nuova Volante, nome caro ad Aston Martin per identificare le proprie versioni a cielo aperto, condividerà buona parte della linea della sorella DB11 coupè che ha debuttato in occasione dello scorso Salone di Ginevra 2016: dalle prime immagini è possibile vedere come la linea del tetto con il soft top chiuso ricalchi molto fedelmente quella della versione Coupè. Lo stesso dicasi per la meccanica che sarà identica a quella della Coupè e che vedrà la nuova Volante sfruttare il possente V12 5.2 biturbo da ben 608 cv in abbinamento al cambio automatico ZF ad otto rapporti.

Sul fronte prestazioni possiamo immaginare che anche in questo caso potranno ricalcare, seppur con qualche piccola differenza dovuta al maggior peso insito in una Spider, quelle della sorella a cielo chiuso. Ricordiamo che la DB11 Coupè può vantare un’accelerazione 0-100 km/h in soli 3,9 secondi ed una velocità massima di 322 km/h.

Le foto della futura Aston Martin DB11 Volante ci danno anche l’idea, così come si evince dalle scritte adesive poste sulle fiancate e sulla coda, di quando verrà presentata ufficialmente: per poterla vedere in tutto il suo splendore dovremo necessariamente attendere la primavera del 2018. Nel frattempo la casa costruttrice invita tutti coloro che fossero intenzionati a ricevere altre informazioni sulla nuova Volante ad iscriversi al mini sito www.astonmartin.com/volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto