Aston Martin DB12 AMR: le FOTO SPIA dell’inedita variante hard della Gran Turismo

Attesa a inizio 2026, potrebbe montare un V12 da 750 CV

Dopo aver lanciato la Goldfinger Edition lo scorso anno, Aston Martin sta lavorando a una variante AMR, dunque ancora più sportiva e performante della DB12, la coupé a due porte della Casa britannica, realizzata anche nella versione cabrio Volante.

A testimoniarci che ci sia una Aston Martin DB12 AMR che bolle in pentola sono le foto spia che hanno immortalato per la prima volta un prototipo del modello mentre era impegnato in una sessione di collaudi sul circuito del Nurburgring, in Germania.

Quattro terminali di scarico

Totalmente avvolta dal camouflage mimetico, la DB12 AMR mostra una serie di elementi distintivi che ne distinguono il look rispetto alla versione standard della coupé di Aston Martin come il nuovo splitter sul bordo inferiore del paraurti anteriore, le minigonne riviste e un posteriore completamente nuovo con un massiccio impianto di scarico con quattro terminali, due per ogni alto.

Aston Martin DB12 AMR

Dotata di motore V12 da 750 CV?

Si presume che la Aston Martin DB12 AMR possa beneficiare di un sostanzioso incremento di potenza rispetto ai già notevoli 680 CV garantiti dal motore V8 biturbo da 4.0 litri che equipaggia la DB12 standard. Motivo per il quale non è da escludere che sotto il cofano della DB12 AMR possa esserci il motore V12 da 835 CV della Vanquish, magari in versione leggermente depotenziata per sviluppare circa 750 CV. Su questo e su tutto il resto ne sapremo di più quando la nuova supercar britannica farà il suo debutto ufficiale atteso per l’inizio del 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)