Aston Martin DB12 Goldfinger Edition: la serie speciale per i 60 anni del legame con James Bond [FOTO]

Sarà prodotta in serie limitata a 60 esemplari

Aston Martin DB12 Goldfinger Edition è la nuova ed esclusiva serie speciale realizzata dalla divisione del servizio di personalizzazione su misura della Casa britannica, Q by Aston Martin, per celebrare i 60 anni dell’iconico sodalizio tra Aston Martin e la serie di film di James Bond.

In omaggio alla collaborazione iniziata con l’uscita di Goldfinger nel 1964, quanto l’Aston Martin DB5 ha fatto il suo debutto sul grande schermo diventando poi l’auto dell’agente segreto più famoso al mondo, Aston Martin propone la DB12 Goldfinger Edition in serie limitata di soli 60 esemplari.

Aston Martin DB12 Goldfinger Edition

Livrea Silver Birch e cerchi argento diamantati

Caratterizzata dalla carrozzeria nell’iconico colore Silver Birch, simbolo della DB5 in Goldfinger, la DB12 Goldfinger Edition è dotata di cerchi multiraggio da 21 pollici in colore argento a finitura diamantata, pinze dei freni nere, placche laterali dorate personalizzate, esclusivo logo Aston Martin in argento con smalto nero e badge cromato “Q” sul parafango.

Abitacolo tra Principe di Galles e oro

Gli interni di queste edizione speciale propongono i sedili Sports Plus in pelle rifiniti nel classico stile DB5 con cucitura a scacchi Principe di Galles, in omaggio a uno degli abiti classici di James Bond, motivo che si estende agli inserti sulle porte, al rivestimento del tetto e all’incisione su un’esclusiva pedana. Tra gli altri dettagli unici ci sono una piccola targhetta lucida con logo 007, le finiture degli inserti che intrecciano fibre metalliche dorate e fibra di carbonio lucida 2×2 Twill, gli elementi placcati in oro 18 carati su quadrante modalità di guida e comandi a rotella. C’è poi anche l’otto di cuori ricamato sull’aletta parasole del guidatore, che fa riferimento alla carta da gioco vista da Bond nell’ultima mano durante durante la famosa scena della piscina di Miami in Goldfinger.

Aston Martin DB12 Goldfinger Edition

Motore V8 da 680 CV e valigetta con regali esclusivi

La Aston Martin DB12 Goldfinger Edition conferma il motore del modello standard, il V8 twin-turbo 4.0 litri da 680 CV e 800 Nm di coppia. Per chi acquista uno dei 60 esemplari che verranno prodotti è previsto un set di accessori esclusivi che comprendono telo copriauto personalizzato, scatola di presentazione delle chiavi, modello Speedform in Silver Birch, sezioni della scena del Furka Pass in Goldfinger in pellicola da 35 mm e rivista Aston Martin dorata in edizione limitata a 60 pezzi. Il tutto contenuto in una valigetta in legno di betulla argentato e interni in Principe di Galles che riprende il design dell’auto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)