Aston Martin DB12 Volante Palm Beach Edition: one-off per vivere l’essenza della Florida [FOTO]

Esemplare unico che tributa una delle città più ricche degli Stati Uniti

Aston Martin svela una versione speciale, o meglio unica, della DB12 Volante. Stiamo parlando della Palm Beach Edition, un esemplare one-off che rende omaggio alla ricca città della Florida, che rappresenta uno dei mercati più floridi degli Stati Uniti per le auto di lusso, considerando il gran numero di miliardari, magnati e facoltosi che sono in qualche modo legati a Palm Beach.

La DB12 Volante ispirata alla città della Florida è opera della Q by Aston Martin, la divisione dedicata alle personalizzazioni della Casa inglese. La vettura, commissionata dalla filiale Aston Martin di Palm Beach, si fa notare per il fascino espresso da un look reso ancora più seduttivo e originale da una serie di dettagli speciali che ne sottolinea la sua natura da creazione unica.

Aston Martin DB12 Volante Palm Beach Edition

Carrozzeria in Frosted Glass Blue, interni con rivestimenti in legno

La Aston Martin DB12 Volante Palm Beach Edition è caratterizzata da un’inedita carrozzeria in tinta Frosted Glass Blue arricchite da strisce bianche presenti su splitter anteriore, minigonne e paraurti posteriore. Alle due tinte chiare del corpo auto contrasta cromaticamente il nero lucido dei cerchi.

Gli interni della cabrio inglese sono altrettanto esclusivi con un particolare rivestimento in pelle Aurora Blue e Ivory White, impreziosita da cuciture a contrasto Spicy Red. C’è poi il Linear Light Olive Ash, ovvero un speciale rivestimento in legno, a ricoprire alcune sezioni di sedili, cruscotto e pannelli porta. Un ulteriore chicca è rappresentata dai loghi a forma di foglia di palma che sono disseminati in varie parti dell’abitacolo, oltre ad essere ricamati anche se sedili, braccioli e portiere.

Aston Martin DB12 Volante Palm Beach Edition

Motore V8 4.0 da 680 CV del modello di serie

Nessuna novità sotto il cofano, con la Aston Martin DB12 Volante Palm Beach che monta il motore V8 Twin Turbo da 4.0 litri che sviluppa 680 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, sufficienti a spingere la cabrio da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di permetterle di raggiungere i 325 km/h di velocità massima. Aston Martin non ha fatto alcun accenno al prezzo, ma è facile immaginare che l’unica Palm Beach Edition costi molto di più rispetto di 266.000 € della DB12 Volante di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)